L'inizio del viaggio
Carissimi lettori, vi fosse sfuggito qui a Casauria si vota per le amministrative...
La vulcanica vitalità che regna tra le strade del maestoso e storico borgo di Castiglione a Casauria, non poteva che sorprendere, tanto che tutti si sono praticamente candidati nelle liste, lasciando il paese sguarnito da elettori.
Potevo essere solo io a non candidarmi facendo solo l’elettrice e rimanendo nell’amletico dubbio su quale delle tre liste scegliere? No, mi direte, non potevo esimermi, anche la cronista impenitente e mi sono candidata!
Eppure non nego una certa emozione. Trepido e inciampo nel tacco. Coraggio ,forza, spirito d’avventura mi caratterizzano, lo sapete ormai, ma quest’impeto che mi elettrizza dall’interno ha tutt’altra indicazione ed un nome preciso, responsabilità.
Seria? Si, sono seria, ma non confondiamo la cosa con la tristezza. Cercherò di fare la differenza, di dirottare il voto degli altri candidati su di me che elettori nel paese ne sono rimasti pochi.
Un’idea bislacca? Forse, ma intanto ci sono, come ci sono sempre stata in ogni momento, con i fatti, che sono l’unica cosa che alla fine conta, ovviamente oltre alle pizzelle, gli arrosticini e quant’altro ben di Dio mettiamo in tavola che, la mia fame, lo sapete, è epica.
Cominciamo dal ponte che mi sembra la prima cosa (oddio son diventata seria), sarà l’effetto candidatura?
Ed anche per oggi per il CCNews e da un Abruzzo sorridente sempre è comunque è tutto!