Stefania Di Lorenzo

IL MIELE DI CASAURIA ALLEATO DELLA DIETA

2018-11-02 06:54:05

Dimagrire dolcemente

Se state cercando di perdere peso, il miele può essere un vostro alleato, nonostante il suo apporto calorico, inferiore però a quello dello zucchero raffinato, anche di canna.
Il miele grezzo fresco ha la capacità di mobilitare il grasso che il corpo immagazzina. Quando viene bruciato per fornire la necessaria energia per svolgere le attività quotidiane c’è una graduale di munizione di peso e un netto miglioramento dei problemi legati all’obesità.

Il motivo è legato al fatto che il corpo per digerire lo zucchero raffinato utilizza minerali e vitamine e altri nutrienti essenziali. La mancanza nel corpo di questi elementi favorisce l’aumento di peso. Nel miele invece sono tutti presenti, al contrario dello zucchero motivo per il quale bilancia efficacemente questa attività aiutandovi a diminuire il vostro peso quando è affiancato da una dieta equilibrata.

Nelle persone in sovrappeso riduce il rischio di disturbi cardiovascolari, riduce il colesterolo “cattivo” mentre aumenta quello buono e contiene la presenza di glucosio nel sangue.
Se seguite una corretta dieta dimagrante e ogni mattina assumete una tazza di acqua tiepida con un cucchiaio di miele (che è il consumo giornaliero consigliato) e succo di limone potreste verificare da soli dopo qualche settimana dei risultati sorprendenti.

Il miele di Sulla che produciamo, oltre a darvi una mano in questo senso ha anche un sapore estremamente gradevole, aumenta la sensazione di sazietà ma controlla anche i meccanismi del cervello che causano il bisogno di assunzione degli zuccheri.

Tenete presente che una dieta deve essere sempre fatta sotto controllo medico, noi ci sentiamo di sconsigliare vivamente le diete fai da te. Non mangiare per dimagrire è controproducente. Non si devono eliminare le calorie, ma ridurle gradualmente coadiuvati da un regolare esercizio fisico.

6