Stefania Di Lorenzo

CASAURIA TERRA D'ABRUZZO

2018-11-06 07:47:52

Non di solo miele vuole parlare la nostra azienda, ma anche del territorio dove questo viene prodotto.

Non di solo miele vuole parlare la nostra azienda, ma anche del territorio dove questo viene prodotto. Un luogo antico, curato e ancora incontaminato, a nord del fiume Pescara e non lontano dall’antico tratturo “Centurelle-Montesecco”.

Siamo all’interno del Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, orgogliosi della nostra storia che, se volete, condivideremo con voi a tratti. E’ da noi la famosa Abbazia di San Clemente a Casauria visitata ogni anno da migliaia di turisti, uno dei più importanti monumenti medioevali d’Italia.

Mura dense di pacato misticismo, con la sua bassa cripta che pare un ventre materno, amniotico e consolatorio e accogliente, dove lo spirito anche di chi non crede, trova una rilassante pace interiore che ci ricongiunge con l’essenza primordiale dell’Universo.



E’ in questo mondo, colmo di storia, di natura, di eremi e chiese romaniche che produciamo in nostro miele, oggi come migliaia di anni addietro, con le stesse tecniche e lo stesso amore per la nostra terra. Forse, proprio per questo è osì buono, così ricercato. Forse per questo chi lo prova se ne innamora, sarà per quel fiore di Sulla violaceo e selvaggio come la libertà che alberga in ognuno di noi. Sarà perché le nostre api sono italiane come quelle di secoli addietro.

Casauria è un vasto territorio con molti comuni e così abbiamo chiamato il nostro miele, Miele di Casauria, con un richiamo arcaico alla nostra storia. Non vi resta che provarlo chiamando il numero 339 363 3531, ma mettete in programma anche di venire a visitare la nostra Abbazia e la nostra terra.


https://www.facebook.com/mieledicasauria/



 

1