Stefania d'Andrea

Naturopata

Trattamenti sonori armonici

2021-05-08 16:35:03

Hai mai provato un bagno armonico?

Se l'hai provato, mi farebbe piacere che tu lasciassi un commento. 

Oltre alla Floriterapia, nel mio studio pratico anche trattamenti sonori armonici con le campane tibetane, di cristallo e altri strumenti sacri come: Gong, tamburo sciamanico, thingsha, carillon armonici. 

Se non hai mai provato un trattamento di questo tipo, allora ti consiglio di trovare al più presto un operatore olistico per scoprire la musicoterapia. 

ENTRA NEL MIO STUDIO 

Tutti gli strumenti che ho elencato si usano con un certo criterio. Di solito parto da qui! Dalle campane di Cristallo.

Questa è la mia postazione!

Le campane di Cristallo sono di quarzo di silicio ed emettono il suono dell'universo. Un suono incantevole e lineare.

Iniziare un bagno armonico con le campane di cristallo permette di incentivare il livello energetico. Questo significa che il suono favorisce il rilassamento psico-fisico.  

Contestualmente suono anche uno strumento che simula il rumore dell'acqua o il tuono. I suoni della natura permettono di rilassarsi ancora di più. 

Successivamente passo alle campane tibetane. Sono realizzate da una lega di 7 metalli. Il numero 7 non è casuale se pensiamo ai pianeti, alle note musicali, ai nostri centri principali Chakra... 


Le campane tibetane o ciotole tibetane si possono suonare in diversi modi, ma cambia anche la tecnica rispetto a quelle di cristallo. 

La bellezza delle tibetane è che si possono posizionare sul corpo, in questo modo noi operatori riusciamo a sentire le frequenze che la persona emana. Significa che se un nostro Chakra o centro energetico è chiuso, la campana tibetana emetterà un suono distorto dal suo reale. Si dovrà quindi lavorare su quel punto o più punti per arrivare ad ascoltare un suono armonico. 

In questa foto sto posizionando la campana tibetana sul 2° Chakra 


Non  ti nascondo che mi capita spesso che la campana non emetta alcun suono. In questi casi bisogna avere pazienza e cercare di sbloccare il corpo. 


BENEFICI 


I benefici sono molteplici e sono rivolti ad alcune problematiche :

  • Ansia
  • Tensione fisica
  • Insonnia
  • Sbalzi d'umore 

Le frequenze agiscono in profondità e sfruttano la nostra parte liquida, ovvero l'acqua.

Noi siamo composti da circa l'80% di acqua e le frequenze e le vibrazioni di questi strumenti armonizzano tutte le nostre cellule per un benessere generale, psico-fisico. 

Non resta che provare! 


Lascia un commento se hai provato un bagno armonico. La tua esperienza sarà utile per coloro che desiderano conoscere questo massaggio sonoro. 


Pace e gioia 🌺




7  
126