Stefania d'Andrea

Naturopata

Effetto risonanza

2021-10-19 12:05:47

Gli strumenti musicali si basano su un principio fisico detto risonanza. 

Nel mio caso, uso strumenti sacri ed ancestrali come le campane di cristallo, gong, campane tibetane, tamburo sciamanico e altri.

La risonanza è la capacità di un corpo di produrre vibrazioni e trasmetterle a oggetti/persone vicine.
Le campane tibetane sono costruite per sfruttare questo effetto, ovvero generano onde che vengono trasmesse sotto forma di onde sonore e magnetiche (fisiche), più o meno percepibili. La percezione può dipendere dalla persona e dalla grandezzaa o diametro della campana stessa ( più è grossa maggiore è l'intensità che l'onda trasmette).

Il fenomeno della risonanza si può sentire sulla mano oppure su tutto il corpo. Questo dipende anche dal protocollo eseguito dal  Suonoterapeuta. 

L'aspetto affascinante, quando eseguo il trattamento di gruppo o personalizzato, è riuscire a sentire le frequenze dei partecipanti o del "paziente". Quando succede, comprendo che c'è da lavorare su quel soggetto e mi soffermo per armonizzarlo. 

Di solito si tratta di soggetti che hanno necessità di calma interiore, lenire ansie e pensieri. Emanano frequenze rigide come muri insormontabili, ma il suono di questi strumenti permette di sciogliere le tensioni come neve al Sole. 

Ti esorto a sperimentare un Bagno sonoro armonico, ovunque tu sia. 

Pace e gioia 🎶🌻