Bagolari stupendi nel parco di Villa Tivan, sul Terraglio, la via di collegamento tra Mestre e Treviso. Alberi speciali, sacri e frondosi, dove fare una sosta preziosa dal rumore e dal traffico. E dove sentire il verde e un po’ di pace. Buona notte! Qual è il vostro albero preferito?

3  

Oggi inaugurazione di una mostra sul Doge Francesco Morosini a Mestre presso la Torre dell’Orologio. Questa mostra è suddivisa tra la Torre simbolo della città e la Provvederia di via Palazzo, di fronte al Municipio. In realtà molto la conoscono già: si è vista sia a Venezia, che al Forte Marghera. Tra l’altro se visitate il Museo Correr, trovate anche lì molti oggetti appartenuti a questo Doge iconico del ‘600. Forse non tutti sanno che la sua famiglia aveva anche delle osterie a Mestre. Vi posso raccontare molte cose, ma aspetto di vedere progetti seri dedicati alla Storia di Mestre. Venite a trovarmi e contattatemi alla mail [email protected] A presto, Camers!

Buon giorno a tutti i Camer e alle Camer, Come va? Siete pronti per il Ferragosto? Volete scoprire Mestre e Venezia con me? Vorrei condividere con voi le mie storie. E cammineremo insieme ... alla fine ci sta un brindisi! A presto!

1 2