La tua EMAIL e' stata hackerata??? scoprilo!!!
Oggi ve presento 1 servizo, per sapere se la vostra email e' stata hackerata o compromessa!!! Inserisci la tua email, il Database ti dira' se la tua email e' stata hackerata o compromessa!!! Difendi la tua privacy!!!
Have I been pwned? di Troy Hunt contiene oltre 2 miliardi di account compromessi e consente di sapere se il proprio indirizzo di posta elettronica sia tra questi. Facile da usare, si accede al sito, si inserisce come chiave di ricerca la propria email e si ottiene il risultato: verde, se account o nome non sono presenti nel database; rosso in caso contrario. Il servizio di notifica messo a disposizione dal sito invia un messaggio se i propri dati sono stati hackerati. Il servizio è gratuito ed è possibile fare una donazione per il suo utilizzo anche in bitcoin.
Come fanno a sapere che siamo stati hackerati?
Non è chiaro tuttavia come questi portali vengano in possesso dei dati rubati. Interpellati al proposito, i gestori hanno sempre dichiarato di aver trovato i database frutto di furti e attacchi nel dark web o come risultato della donazione di anonimi hacker.
In realtà fanno frequente uso di tecniche di deep-web scavenging (una sorta di ricerca tra i dati spazzatura nel web) e di rumor-chasing (che significa più o meno inseguire le indiscrezioni e i rumors della rete). Ma altre ipotesi sono possibili.
UPDATE: da giovedì 26 gennaio il sito di LeakedSource risulta offline