DNA SPORT METHOD

Sfrutta il tuo profilo genetico

DNA SPORT METHOD

Sfrutta il tuo profilo genetico

Gli Scienziati da poltrona hanno ucciso l'attività fisica e la salute dei cittadini

2020-10-27 10:17:51

Faccio sport da quando sono bambino e sono cinquant'anni che mi batto contro lo strapotere di chi governa lo sport... cinquant'anni di sconfitte... nonostante le sconfitte io come tanti altri come me non perdiamo mai la speranza di creare un mondo sportivo migliore per i nostri giovani!

Gli scienziati da poltrona?

Cari amici internauti… sono da un lato molto preoccupato per il Virus… e dall’altro molto di più per il comportamento di chi gestisce la scienza in questo momento… e sono infine molto deluso dal comportamento dei tecnici (additati come esperti) che si occupano di sport e salute suggerendo ai ministri di turno “TAVANATE GALATTICHE”… quello che va insegnato ora ai cittadini non professionisti è come fare sport o attività fisica per raggiungere il benessere in un altro modo e non fare attività fisica con il distanziamento, la mascherina e come lavarsi le mani… basta cazzate ragazzi/e!

Chi sono gli scienziati da poltrona?

La mia generazione per capire come funzionava la scienza andava nei laboratori e nei sotterranei delle varie Università dove funzionavano i centri ricerca… QUELLO CHE FUNZIONAVA era il rapporto umano che si riusciva ad instaurare … il Direttore del Centro di Medicina dello Sport dell’Università di Pavia, non solo mi riceveva ogni volta che avevo bisogno, ma veniva sul campo per capire e se non capiva telefonava ad un collega fino a quando il problema non era risolto!

Ora gli scienziati vanno su PUBMED… il portale della ricerca scientifica e scrivono porzioni magiche da applicare senza aver mai visto ne un campo di calcio, né una pista di atletica, ne una piscina e soprattutto hanno una pancia talmente prominente che fanno fatica nel cercare i gioielli di famiglia nel momento del bisogno… un mio illustre maestro li chiamava i “traduttori di OMERO”… cioè quelli che usano lo pseudo-sapere degli altri per condizionare le persone!

Io mi occupo di sportgenetica… il cliente atleta si sottopone al test del DNA, poi vengono confezionati i report… in ogni report ci sono i riferimenti degli studi scientifici (186 pubblicati su PUBMED) … però nessuno tra gli addetti i lavori è in grado di capire come funziona realmente nella pratica… come bisogna muoversi?... io mi muovo andando dal mio genetista di riferimento che mi spiega come posso muovermi nella pratica e poi bisogna seguire e misurare sul campo gli effetti del training giorno per giorno sugli atleti…. Ci si deve sporcare le mani… non si fa ricerca seduti davanti al proprio PC…quel tipo di ricerca serve per gli studenti quando fanno la tesina e non quando si lavora su essere umani.

Cari esperti del mio settore (sport)… VERGOGNATEVI!!!!!

Tutti i 186 studi scientifici pubblicati su PABMED sono stati eseguiti da illustri docenti universitari delle più quotate a livello mondiale… ma lo studio è stato fatto sempre su persone che facevano 3 allenamenti settimanali e per al max 10 settimane… quello che conta non è il doppio ceco cari scienziati dei mie cocomeri… quello che conta è andare sul campo con atleti che fanno 10-12 allenamenti alla settimana da 20-25 anni… ma smettiamola di andare su Facebook e postare una ricerca scientifica fatta da ALTRI… se non siete stati presenti ne alle sedute pratiche ne alle review spesso si prendono cantonate!!!!.. lo sport e il benessere non sono in crisi per il CORONAVIRUS era in crisi anche prima… ora è in crisi il movimento dilettantistico per la mancanza di soldi!!!!!

Cosa dobbiamo fare?

1. non pensare che il modo ritornerà come prima!

2. la soluzione per ognuno di noi è un po' più complessa di uno slogan

3. non pensare che qualcuno ti aiuti… quelli che ti aiutano sono quelli che ti hanno creato prima il danno!

4. Giocare a calcio per crescere in 20 x 20 mt con 30 compagni non è salute

5. Correre per ore perché il tuo corpo è in sovrappeso non è salute… potresti avere una composizione corporea fatta da fibre bianche… fai attenzione?

6. Fare ore e ore di pesi per aumentare il volume del tuo corpo non è salute… potresti non avere le proteine che ti aiutano a crescere muscolarmente…fai attenzione!

7. Seguire un corso per divertirsi non è salute… corso allenamento neuro-muscolare lo slogan della palestra (fantastico)… poi nel corso c’erano 20 persone di età diverse, di peso diverso, di sesso diverso, di livello d’allenamento diverso…fai attenzione!

… la lista delle cose non propriamente in linea con la salute sono ancora tante, quindi quando ti dico che la salute e lo sport sono stati rovinati prima del coronavirus penso di non dire una fesseria?

I campioni dello sport vengono da me per fare il test sul DNA per avere ulteriori informazioni su come dosare i carichi d’allenamento, il recupero, la predisposizione agli infortuni e quali alimenti sono per loro più idonei… chi fa attività dilettantistica invece fa tutto quello che fanno gli altri… cioè usano un modello generalizzato pensando che gli porti benefici… ma non è colpa loro, è una vita che vengono bombardati da notizie “cazzate” su questo o quel tipo di attività sportiva miracolosa… ma era miracolosa perché il talento innato di MENNEA-TOMBA-MOSER-BARESI hanno reso celebre la famosa tabella… ma siamo ancora li?

Agli scienziati da poltrona che firmate articoli che questo fa bene e quell’altro no… e per fare questo usate solo le ricerche pubblicate da PABMED e fatte da altri: andate a pascolare le capre in alta quota… dove sta il benessere?... qual è il valore aggiunto della vostra ricerca?

Cari amici internauti e amanti dello sport e del benessere non è più sufficiente postare che lo sport fa bene… serve una vera rivoluzione culturale… ma caro amico che eri perplesso quanto lottavo contro il doping e il sistema… le persone che ci e ti comandano sono sempre quelle… CONTE, SALVINI e compagnia cantante capiscono zero di benessere… ma questi che ci dicono come e quando fare sport e attività per il benessere sono quelli che comandavano ai tempi di CRAXI e ANDREAOTTI e saranno quelli che comanderanno anche dopo CONTE e SALVINI… sveglia?

Io cosa faccio… insieme alle poche regole igieniche consigliate… ho modificato il mio stile di vita il più vicino possibile al mio profilo genetico per aumentare e tenere il più alto possibile i mie parametri vitali… i virologhi parlano di pandemia, i medici di persone affette da patologie gravi… la salute e il benessere si migliora fuori dagli ospedali… i medici non sono scienziati (sono persone spesso eccezionali nel loro campo… ma la scienza è un’altra cosa)… gli scienziati da poltrona sono quasi sempre burocrati… e per mantenere il loro status quo si arroccano dietro alla scienza… avete tolto alle persone la capacità di “sentire” e quindi li avete resi succubi e impauriti ad ogni piccolo effetto negativo che il nostro corpo ci propina ogni tanto quando viene messo sotto stress... si chiama adattamento caro sportivo amante del benessere... è ora che mandi al diavolo gli scienziati da poltrona... non meritano nemmeno un minuto del tuo tempo!

Serve una rivoluzione culturale sportiva … bisogna trasformare la poltrona in una piscina, la poltrona in un campo da calcio, la poltrona  in una pista di atletica, la poltrona in una palestra etc.… dobbiamo tutti insieme far muovere di più e meglio tutta la popolazione… ci sarà più salute, quindi meno spesa sanitaria e di positivo meno potere a questa SCIENZA DA POLTRONA!



55  
85