Siamo tutti spirito e materia!
Ecco ... come “Gli asparagi e l’immortalità dell’Anima”!
Già, cosa ci azzeccano gli asparagi con l’immortalità dell’anima? E cosa c’entra lo Spiritual Coaching? Te lo spiego!
Achille Campanile (1899-1977) scrisse il libro “Gli asparagi e l’immortalità dell’Anima” nel 1974 e concluse che non c’era alcuna connessione o affinità fra gli uni e l’altra.
Che delusione!
Mi aspettavo che invece mi dimostrasse il contrario. Ricordo infatti che non fui assolutamente d’accordo con lui, non fosse altro che per il fatto che, sia gli asparagi che l’Anima, non sono creazione dell’uomo, ma doni che la Terra e il Cielo ci hanno riservato.
E potrei anche dire doni di Dio o della Mente Universale, chiamatelo come volete. Certo, l’anima è invisibile, impalpabile, gli asparagi sono invece molto concreti e pure commestibili.
Lo stesso vale per il Coaching e lo Spirito!
Il primo basato sulla PNL - programmazione neuro linguistica - ci permette di individuare i nostri talenti e di metterli in opera con strategie molto efficaci.
Il secondo, quei talenti ce li infonde e si aspetta che noi li usiamo per dare il meglio di noi stessi, fornendoci i fondamenti e le leggi universali che ne sono il fondamento.
Entrambi, concorrono alla conoscenza profonda di noi stessi, del nostro carattere, del nostro atteggiamento nei confronti di noi stessi, degli altri, della vita. Della nostra mente, della nostra sensibilità, andando a lavorare radicalmente sulle nostre aree di miglioramento.
Dunque, Spirito e Coaching sono l’abbinamento ideale affinché entrambi diano luce alla nostra vita e diventino LO STRUMENTO per la nostra realizzazione e felicità.
Da sempre mi appassiona la connessione tra spirito e materia. Sento che esiste ed è profonda, tuttavia non è sempre così evidente.
In tutti i miei studi però, l’ho trovata e ora la porto con me nel mio lavoro di sostegno e affiancamento a chi cerca il meglio di Sé e per se stesso, in tutti gli aspetti della propria vita.
Ecco perché ti invito a conoscerti e a conoscere questi strumenti potentissimi.
Se vuoi un coach che ti affianchi nel tuo percorso, contattami: