Sonia Coccolo

Top Founder Junior

Sonia Coccolo

Top Founder Junior

50 World Travel Awards vinti in 14 anni di attività... Un record che mi fa essere fiera di far parte di questo club! 🎉🔝🎉🙏❤️ ... E a brevissimo si riparte!!! ✈️✈️✈️ https://www.worldtravelawards.com/award-worlds-leading-travel-club-2019 https://www.worldtravelawards.com/award-worlds-leading-travel-club-membership-2019

1
Sonia Coccolo

Top Founder Junior

Ci sono alcune domande che quasi tutti ci poniamo almeno una volta nella vita. E le risposte a queste domande – soprattutto alcune risposte – possono condizionare la nostra vita. Di tanto in tanto è importante fare il punto, per capire se ciò che pensiamo di volere è esattamente quello che vogliamo oggi. Quanto alle domande, quelle rimangono. Ciò che cambia sono le risposte. Un esempio potrebbe essere: “Cosa pensano gli altri di me?”. È una buona o una cattiva domanda questa, secondo te? È una ottima domanda! Se presuppone che tu voglia curare la tua reputazione. Se invece la tua preoccupazione è non sembrare strano o diverso e uniformarti agli altri, stai perdendo qualcosa. In particolare, stai perdendo una parte di te che invece potrebbe essere proprio quella speciale, il tuo talento, il tuo super potere che ti rende unico. Spesso ci capita di volerci integrare anche a costo di uniformarci agli altri e rinunciare a pezzi della nostra identità. E dopo qualche anno di queste rinunce siamo frustrati e non ci riconosciamo più. Altre volte capita che ci poniamo domande come: “se avrò un cattivo risultato, questo che conseguenze porterà nella mia vita?”. La pre-occupazione è un fenomeno naturale e un meccanismo che ci tutela da brutte conseguenze. Fino al punto in cui è funzionale per la sopravvivenza. Quando inizia a diventare disfunzionale e ti tiene alla larga da ciò che può renderti felice – anche a costo di qualche errore – bisogna andare oltre. Anche perché la maggior parte delle persone che rinuncia non teme l’errore, piuttosto si pente della rinuncia. E tu fai mai il punto della situazione? Ti chiedi mai se continuando a fare quello che fai la tua vita potrà migliorare o cambiare? Siamo quasi a fine anno, fermati e "fai il conto" della tua vita, in questo modo potrai programmare il 2020 in modo differente!

1  
1
Sonia Coccolo

Top Founder Junior

Si vive una volta sola... Puoi scegliere di continuare a vivere la tua vita come se fossi nella ruota del criceto, che continua a correre e non arriva da nessuna parte... Oppure puoi scegliere di darti la possibilità di aprirti a nuove esperienze che ti permettono di scendere da quella ruota e riappropriarti della tua vita. Tu cosa scegli?

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24