Sonia Abbruzzetti

Ritrattista, Pittrice

Sonia Abbruzzetti

Ritrattista, Pittrice

Sonia Abbruzzetti

Ciao a tutti, sono Sonia, pittrice e ritrattista, adoro lavorare con le tecniche a pastelli secchi, grafite e pittura ad  olio. 

Cosa propongo:

In questa piattaforma mostrerò i miei lavori, frutto si di talento, ma anche di altrettante ore di studio, errori, sacrifici e soddisfazioni !

Qualcosa su di me:

Nascere artisti in Italia è una bella sfida. A scuola se non sei bravo in matematica, sei solo un "somaro", nel lavoro sbagliato il saper disegnare, non serve a niente, averlo solo come hobby sinceramente non era appagante. Eppure il nostro Paese si basa sulle meraviglie che ci son state lasciate da ben noti personaggi, attirando una miriade di turisti da ogni parte del mondo. Sono estremamente convinta, che questa percezione è solo data dalla mancanza di conoscenza e consapevolezza, e che non esisite essere umano, che rimanda infifferente davanti a qualsiasi cosa che si possa definire Arte e ricerca della bellezza.

Affermo ciò perchè, dopo la scuola son subito stata gettata nel mondo del lavoro spinta dai miei genitori. Tre anni in una fabbrica di scarpe, un anno di servizio civile in comune, e nove anni in un supermercato. Bello il posto fisso, eppure mi mancava l'unica cosa che ricordo aver sempre fatto per ore ed ore perdendo la cognizione del tempo : il disegno.

Alchè mi è apparso tra le mani( che poi dai, lo sappiamo che le coincidenze non esisitono)una pubblicità di una magnifica accademia a Firenze. Non senza problemi, ma estremamente sicura, ho lasciato il lavoro, fatto valigia ed iscritta, ed è stata la cosa migliore che avessi potuto fare.

Idee del futuro

Vorrei trasformare questa abilità in lavoro, aprire un mio sito internet, realizzare sia commissioni, sia malleare su tela idee che ho in testa, ma la cosa più importante......Voglio portare sorrisi sui volti di chi riceve le mie opere , perchè davvero, non c'è cosa più bella di vedere un papà con le lacrime agli occhi davanti al ritratto del figlio, o una ragazza col quadro dei suoi cani abbracciare commossa la madre per rigraziarla del regalo. Sono grata di aver assistito a questi momenti, e voglio solo crearne altri !!!!

Le mie tecniche:

per i ritratti prediligo l'utilizzo della grafite, uso mine che affilo tramite carta vetrata per poter arrivare a realizzare un tratteggio raffinatissimo e che mi permette di studiare al massimo la foto arrivando ove possibile all'iperrealismo.

gli animali adoro ritrarli con la tecnica dei pastelli secchi, colori specifici in polvere,  a matita e gessi, senza cere, che permettono varie sovrapposizioni di strati, adattissime quindi alla realizzazione del pelo

la tecnica ad olio sto ancora sperimentando, alla ricerca dello stile che più si avvicina a me, e che mi faccia star bene, ho aqncora molta strada, e di imparare non si smette mai!