Sonia Montecchi

2023-07-04 20:56:44

LA COSA BELLA DELLA VITA.......E' SEMPLICEMENTE LA VITA

In modo molto semplice possiamo osservare piccole meraviglie.

Il nostro incontro è stato casuale, da anni studio agricoltura cercando un modo per poter iniziare la mia azienda agricola, ma ahimè, sola, femmina e per lo più madre non è cosi semplice. Il mio ottimismo mi porta a non mollare mai dopo ogni sconfitta, che sono sempre innumerevoli, ma con il tempo e l'esperienza ho imparato a trasformarle e vederle come immense opportunità, così nel mio scalcettare per la voglia di vivere, crescere e imparare mi sono imbattuta nei microgreens.

GRANDISSIMA SFIDA, ho accettato di viverla emozionandomi, ebbene si, ho aperto la mia piccolissima azienda agricola con loro come protagonisti. Sono piccoli ortaggi dalle immense proprietà. Prodotto davvero difficile da presentare a parole senza rischiare di sottovalutarlo, LUI VA ASSAGGIATO, è assolutamente in grado di esprimersi da solo e racconare la sua bellezza, con i suoi sapori incredibili, imparagonabili a nient altro sono in grado di far nascere emozioni forti e splendide come stupore e meraviglia.

Prodotto poco conosciuto se non a livello decorativo, gode di proprietà nutrizionali notevoli, permettono di essere coltivati in poco spazio, motivo per cui la mia impresa si è trasformata in stupenda, ebbene si, la sede della mia azienda, non avendo terreni è proprio casa mia!!!  Ho scelto di portare a più persone possibile la conoscenza di queste piccole bombe, semplicemente per l'amore immancabile per la vita. Portano in primis moltissima salute a chi le consuma, un immenso beneficio allo spirito che le osserva perchè sono veramente bellissime e anche al pianeta, si, perchè non sfruttano e depredano moltissimi terreni, utilizzano pochissima acqua e ossigeno rispetto alle coltivazioni più grandi e non gli manca proprio nulla!!!!!!

Riporto qui un meraviglioso video di crescita (preso dal web) di come queste piccoline diventano nutrimento prima di essere consumate e spero cosi di incuriosire qualcuno in più e magari stimolare la voglia di novità e creatività.

Sonia Montecchi

riflettere...

2021-02-19 21:24:23

curare i propri pensieri per curare se stessi

16