SIMONE VANNINI_songwriter

Musica & Danza

IL MIO GRAZIE A SAVERIO GRANDI! (Compositore per Vasco, Stadio, Ramazzotti, Carboni... solo per citarne alcuni)

2019-01-29 12:52:45

E' stato davvero un bel risveglio quello di oggi nello scoprire che, un mio testo, composto ad hoc per un mini contest organizzato da Saverio Grandi (compositore che ha collaborato con nomi eccellenti della discografia italiana), sia stato menzionato (nel video a 0'58") tra quelli che hanno catturato la sua attenzione... (QUI SOTTO IL TESTO DEL BRANO)

Premessa...

Una decina di giorni fa, Saverio, ha lanciato un mini contest sul suo canale Youtube "The Songwriter's Channel" dove si possono trovare consigli pratici, preziosi, diretti e incisivi su come scrivere canzoni.

Unico requisito per partecipare al contest era che il titolo del testo fosse "Aspettami"

Com'è andata...

... è andata che per giorni ho provato a scarabocchiare frasi, ad abbozzare idee... ad appallottolare fogli di carta... che poi riaprivo... riguardavo... riscrivevo... 

Non ho mai scritto il testo senza la sua musica... di solito, come già detto in post precedenti... quando compongo... testo e musica sono 2 binari che viaggiano insieme... 

Avevo quasi abbandonato le speranze... non c'era una scadenza reale... ma quella mattina... mentre stavo guardando un altro video di Saverio appena pubblicato, e mentre diceva che aveva ricevuto diversi testi per il contest e che ne avrebbe scelti alcuni per poi musicarli... mi è arrivato un flash... ho colto il mio "momentum", ho preso carta e penna e in 20 minuti ho scritto il mio testo di "Aspettami", l'ho poi trascritto su fogli elettronico, allegato e mandato all' indirizzo email indicato da Saverio.

Così è nato il testo di "Aspettami"

... no...  non è stato selezionato tra i primi 3, ma il fatto che sia stato "apprezzato" e menzionato in un suo video... mi ha dato linfa e carica ulteriore... e lo ringrazio per questa opportunità.

Forse lo musicherò... o forse rimarrà solo un testo... chissà... tu intanto... Aspettami! ;)

GRAZIE SAVERIO!

Ecco il mio testo di "Aspettami"

Se vi va, fatemi sapere nei commenti il vostro parere, "onesto e sincero"...