Founder Starter
Ti racconto il dietro le quinte di questo RISCHIO enorme.
Molte persone vedono una performance di mentalismo e tutto ciò che assorbono è il senso di meraviglia e stupore, ti racconto la storia di questo esperimento rischiosissimo.
Il dietro le quinte di uno dei RISCHI più grossi della mia carriera.
In questo video ti mostro un video un po' forte, ma rappresentava al meglio chi ero dal punto di vista artistico qualche anno fa.
Qui ero nelle ultime fasi del programma televisivo Italia's got talent, all'epoca, in diretta su canale 5.
In questa performance dimostro come un mentalista con le sue doti, riesca a influenzare le scelte di uno spettatore (in questo caso Belen Rodriguez) facendole percepire come assolutamente libere.
Ma non è tanto questo l'aspetto su cui mi voglio soffermare, per quello ti rimando al video che lo mostra molto bene, ma è il dietro le quinte di questo esperimento, quello che è successo pochi giorni prima di essere IN DIRETTA davanti a circa 10.000.000 di italiani.
Ricordo ancora tutto molto chiaramente.
Il giorno prima di partire per Roma, dove da li a 3 giorni sarei stato live, ricordo avevo un'esibizione in una trattoria di paese, ancora mi esibivo in quei contesti, contesti che sono stati la miglior gavetta per il tipo di trattamento solitamente "non troppo professionale" che si riceveva da chi ti ingaggiava come dai clienti.
Mi ero particolarmente divertito quella sera, così che decisi di rimanere a performare ancora un po' forse in effetti troppo dato che già la sera, mentre tornavo a casa, mi sentivo strano e percepivo stessi perdendo la voce.
Non prendendo la cosa troppo seriamente mi diressi verso casa ma a mio malgrado il giorno dopo, capii che era proprio così, ero senza voce e sarei dovuto andare a Roma in quelle condizioni.
Mi dicevo, beh dai ho 3 giorni la voce tornerà no?! Ed era ciò che speravo...
In questa fase del programma dovevo eseguire un esperimento che francamente avrei preferito non fare, avrei voluto fare altro ma........... alla fine questo è stato l'esperimento prescelto................
Quindi sarei partito per Roma senza voce e avrei dovuto fare un esperimento che non volevo portare... ma non è finita qua.
Arrivato a Roma, appena giunto a mediaset, dopo 6 ore di viaggio ho fatto subito la mini intervista (presente nel video e puoi sentire la mia voce particolarmente roca) e subito dopo ho dovuto fare le prove e indovinate? Le prove sono state un disastro...
Quindi ricapitolando: ero senza voce, dovevo performare un esperimento che non avrei voluto fare, le prove erano andate male, e da li a 2 giorni sarei stato in diretta davanti a DIECI MILIONI di persone...
Bene no?!
Ricordo che grazie all'amico atleta Igor Matyushenko trovai una farmacia con delle caramelle per la gola, la voce tornò, e l'esibizione andò bene!
Anche quando ti sembra tutto un disastro respira, un modo per sistemare le cose c'è sempre, ammetto di aver avuto davvero una gran paura, ma alla fine se si è pronti ce la si fa sempre.
E io li, ce l'ho fatta.
Se l'articolo ti è piaciuto condividilo e per info sui miei show contattami compilando il form qui sotto.
Share the power with your friends