Founder Starter
Quel giorno che piegai con la mente un cucchiaio a Uri Geller!
Molti di voi ricordano Uri Geller per le sue apparizioni nelle televisioni di mezzo mondo negli anni settanta/ottanta in cui mostrava i suoi "poteri" di telecinesi e lettura del pensiero...beh l'ho incontrato...
Quel giorno in cui piegai un cucchiaio con la mente a Uri Geller!
Eh si, una delle emozioni più grandi per me è stata di certo eseguire questo celebre esperimento direttamente a colui che lo ha reso famoso in tutto il mondo: Uri Geller.
Siamo a Saint Vincent, tra i casinò della valle ogni anno si celebra uno dei congressi di illusionismo di sicuro di maggior successo tra quelli proposti in Italia: Masters Of Magic.
Tra i moltissimi ospiti, spesso ovviamente conosciuti specialmente dai performer, in una edizione c'è stato Uri Geller, molti di noi se lo ricordano in quanto Uri divenne un personaggio estremamente riconosciuto in tutto il mondo per la sua abilità di piegare i metalli con la mente e leggere il pensiero altrui.
Un mago quindi? no, niente affatto, almeno all'apparenza, Uri infatti fu uno dei pochi fenomeni studiati per anni dagli scienziati di tutto il mondo, tenuto sotto stretta sorveglianza durante i suoi esperimenti e addirittura usato dai servizi segreti e dalla CIA per i loro scopi.
Uri fu anche intervistato innumerevoli volte dalla televisione italiana celebre l'apparizione in cui diede dimostrazione di come riusciva a piegare una chiave ovviamente inutilizzata dal proprietario, presa da un membro del pubblico senza alcun contatto fisico che faccia presagire alla forza fisica, e non solo, in quella apparizione televisiva riuscì a piegare a distanza anche delle chiavi del pubblico.
Capite bene quindi che piegare un cucchiaio a questo personaggio eclettico e carismatico e che nella sua mansion in Inghilterra guida una Cadillac completamente ricoperta di posate piegate da lui per alcune tra le persone più famose del mondo, è stato un momento decisamente appassionante e interessante.
Fenomeno autentico quindi? questo ancora rimane un mistero... Infatti c'è chi sostiene che quelle di Uri Geller fossero delle abilità del tutto normali e che molti prestigiatori possono eguagliarle.
Alcuni invece sostengono di aver visto compiere Geller imprese assolutamente impensabili per qualsiasi prestigiatore, secondo me personalmente la cosa migliore è che tutto rimanga un affascinante mistero.
Come si vede dal video successivo, Uri definisce la mia piegatura di metalli addirittura migliore della sua, un po' come palleggiare con Cristiano Ronaldo e farsi dire di essere calciatori migliori addirittura di lui!
Sicuramente una giornata che ancora ricordo con grande grande piacere!
se l'articolo ti è piaciuto condividilo! e se vuoi avere info sui miei show di mentalismo, l'arte della lettura del pensiero, compila il form qua sotto e mandami una mail
share the power with your friends