Dipingo poeti e poesie in strada, sulle serrande, sulle panchine, sui muri. Lo faccio per la gente.

CHI SONO?


Mi chiamo Simone Mestroni, ho 30 anni e provengo da Udine.

Esattamente il 1° maggio 2018 ho dato vita a "Città Della Poesia", un'iniziativa che mi stava particolarmente a cuore e che inizialmente era dedicata alla mia città, ma che in breve è riuscita a scavalcarne i confini.


COS'E' CITTA' DELLA POESIA?


Il progetto nasce come controproposta a tutti quelli che sono gli aspetti decadenti di una modernità che non mi fa sentire pienamente integrato col mio tempo.

Una ribellione ad un presente fatto di televisione spazzatura, volgare e materialista, in cui la diseducazione dei modelli che ne derivano, portano la gioventù a spegnersi per inseguire la mediocrità.

Città Della Poesia è alternativa a tutto questo, attraverso la delicatezza delle parole e dei volti di chi le ha composte, che si assume in questo modo un ruolo di resistenza culturale e di argine nei confronti degli aspetti superficiali e degradanti del presente.

Riesce così ad assumere nello stesso tempo una funzione didattica di facile accesso, permettendo alle persone di riavvicinarsi alla cultura letteraria della strada, anzichè necessariamente dai luoghi tradizionalmente preposti alla diffusione della conoscenza.