Simone D’Ercole

Founder Senior

Mi serve un tuo consiglio per realizzare il mio sogno.

2020-04-17 15:59:15

La strana storia di un bambino a cui leggevano i libri di Tolkien [continua a leggere...]

Buongiorno miei followers! Questo articolo non sarà come gli altri una recensione ma in questo articolo vorrei chiedervi dei consigli per il mio sogno.

Come ben tutti sapete mi occupo di libri. Questa mia passione risale fin da quando mio padre mi leggeva i libri di Tolkien prima di andare a dormire, allora ero ancora un piccolo bambino 7/8 anni.
Sin da piccolo ho realizzato di vivere un problema: avevo paura di non essere abbastanza per il mondo.
Una paura fondata a cui un bambino di 11 anni non poteva dar risposta, ma ecco che una frase mi cambiò la vita, una semplice frase che mi fece capire la vera importanza dello strumento della lettura:

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5.000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… Perché la lettura è un’immortalità all’indietro.

Da quel momento non ho mai abbandonato i libri e grazie a questi ho potuto sviluppare grandi capacità empatiche, relazionali e di problem solving. (se in un libro sono condensati 30 anni di esperienza di un autore... perché non leggerne a più non posso. La mia età? oggi dovrei avere ben 22 mila anni)


Il mio più grande sogno è quello di condividere con voi la vera essenza della lettura e non quella che ci propinano a livello mediatico con la solita noia mortale, quasi cercassero l'effetto opposto...

Molti di noi sono qui per formarsi e anche per guadagnare dalle proprie passioni. Questo è il mio intento, fare un lavoro che mi piace altrimenti la mia vita andrebbe sprecata.

Come ben sappiamo questo è il social dell’informazione o meglio della saggezza: questo è il luogo migliore per cercare di realizzarmi al meglio perché ci siete voi, che siete qui con lo stesso intento, allora vi chiedo cosa sareste disposti ad acquistare da me. Quale tipologia di esperienza trasformativa vi aspettereste da un corso sulla lettura, considerando che la lettura è il primo e unico vero passo per diventare ricchi (a livello economico, sociale, spirituale, mentale)



Ps: io non sono qui per giocare o per pubblicare immagini copiate (la foto è stata realizzata da me) ma per cercare di rispondere al vero senso di cam.tv Aiutatemi a realizzare il mio sogno dandomi consigli su un prodotto che possa fare al caso vostro.

Vi ringrazio anticipatamente con tutto il cuore