Simone D’Ercole

Founder Senior

Il Business Del Lusso di Giuseppe Di Sandolo

2020-03-30 16:20:00

Cos'è per te il Lusso? Cosa si intende quando parliamo di Servizio di Lusso? Oggi giorno si incontrano molte difficolta nel servizio, come mai?

Il Business Del Lusso di Giuseppe Di Sandolo

Best Seller su Amazon


  • Cos'è per te il Lusso?
  • Cosa si intende quando parliamo di Servizio di Lusso?
  • Oggi giorno si incontrano molte difficolta nel servizio, come mai?

Approfondiamo questi argomenti con il libro di Giuseppe Di Sandolo, il quale è diventato Best Seller su Amazon pochi giorni dopo la sua pubblicazione.


Questo libro è rivolto a chiunque deve dare un servizio di lusso e quindi in generale a tutti quelli che entrano a contatto con un cliente

Chi è Giuseppe Di Sandolo

Giuseppe di Sandolo ha un’esperienza quasi ventennale nel servizio, si è interfacciato in questi anni con moltissimi clienti. In particolare questo continuo rapporto gli ha permesso di ricevere tantissimi feedback. Ed è proprio attraverso tale esperienza che l’autore del Best Seller ha trovato tutti gli strumenti atti a sviluppare una crescente empatia con la sua clientela.

Inoltre vorrei ricordare che Giuseppe Di Sandolo è niente di meno che un Top Founder President di Cam.tv, quindi potete andare a conoscerlo personalmente.

L'intento dell'autore


L’arte del servire, così la chiama Giuseppe di Sandolo, oggigiorno ha perso un po' la sua natura, il suo valore intrinseco. Ogni soggetto che si interfaccia con un cliente dovrebbe saper offrire un servizio di lusso a quest’ultimo ma, attraverso le infinite distrazioni che ci circondano tendiamo a prestare scarsa attenzione alla nostra clientela.


L’intento dell’autore del libro è chiaro sin da subito, risvegliare in ognuno di noi tale arte. Il servire per Giuseppe è un rapporto intrecciato e corrisposto tra tecnica, passione, empatia, dedizione e amore per quello che si fa. Gran parte di questi fattori però sono venuti meno a causa di una distrazione dovuta alla tecnologia.

Ed ecco allora che con l’autore compiremo un viaggio dalla antica Grecia fino ad arrivare ai giorni nostri, per andare a ripescare questa antica arte mai venuta meno, e renderla quanto mai attuale e applicabile ad ogni tipologia di rapporto con un cliente. Trasformando così la tecnologia nel nostro più grande alleato, il quale ci permetterà di raggiungere dei risultati inimmaginabili.


L’autore entrerà nei più intimi dettagli comportamentali, di atteggiamento e anche di espressioni da adottare nella relazione con un cliente (avete mai pensato che sorridere al telefono può fare una enorme differenza?)

Interventi esterni

All'interno del libro troverete inoltre degli interventi e interviste di professionisti del settore, una grandissima aggiunta di valore allo scritto:


  • Valori Imondi, Psicologo: ci parla dell’arte del servire, che cosa è a livello empatico e psicologico l’erogare un servizio di lusso e tutto quello che deriva da questa cosa.

  • Simone Cerri, Esperto di Comunicazione: ci parla della comunicazione emotiva, segreti tecnici su quello che significa comunicare in modo empatico.

  • Alessandro Scaietti Martinelli, Personal Performance: ci parla di come mantenere un’alta performance nel tempo.

  • Ottavio Alvarez, Esperto delle Tecnica di Vendita: ci parla di come poter vendere nell’ambito del lusso ossia delle tecniche di vendita (anche il mindset da adottare in questo genere di vendite).

  • Michael Romei, Presidente mondiale associazione Le Chiavi d'Oro.

  • Nathalie Paldacci, Esperta e insegnante in servizi di lusso.

Visione personale

Personalmente sono rimasto veramente colpito da questo scritto, letto in un paio di giorni.
Il suo valore è indiscutibile, si presenta come un libro di formazione per chi ha veramente voglia di migliorarsi nelle relazioni. Perché diciamocelo, dopotutto nella vita siamo tutti un pò venditori e un pò clienti, un giorno ci troviamo da una parte e il giorno dopo dall'altra. Perciò assorbire l'esperienza di 20 anni di un esperto del settore può esserci soltanto che di grande aiuto.

Dal libro trapela un vero interesse da parte dell’autore nell'insegnare tutto quello che sa (a livello tecnico, empatico e di dedizione) quasi fosse stato scritto da un padre verso un figlio.


Il servire è un arte, il servizio di lusso in particolare è un’arte magica che tutti dovrebbero poter imparare. Perciò a te lettore, ti consiglio veramente di acquistare questo libro, perché il tuo valore alla fine della lettura sarà irrimediabilmente accresciuto.


Ps: Fino alla fine del mese sarà possibile scaricare gratuitamente il BEST SELLER (solo per gli utenti di cam.tv) per farlo contatta direttamente l'autore Giuseppe Di Sandolo