Simone Baratti

Business & Finanza

Simone Baratti

Business & Finanza

2 Nuovi Lavori Che Spiccheranno nel 2020

2020-02-25 13:06:58

Stai pensando al marketing professionale? Non sai da dove iniziare? Vuoi sapere quali hanno le migliori prospettive future?

I numeri non mentono, vero?


È così importante essere in grado di prendere questi numeri e avere una chiara comprensione con il tuo pubblico, il loro comportamento sul tuo sito di ciò che funziona, cosa non funziona, dove le aziende dovrebbero concentrare il loro tempo,

e dove non dovrebbero.

Non solo può aiutarti con la tua strategia di marketing, ma può anche aiutarti anche nel tuo business.


Uno dei maggiori problemi che vedo nelle aziende e persino agenzie pubblicitarie che stanno affrontando, è come prendere quei dati e comprenderli, e dipingere un'immagine chiara e di facile comprensione delle prestazioni di un sito e una strategia di cosa dovrebbero fare dopo.


Vedi, ecco la cosa,

i data scientist non erano necessari cinque, dieci anni fa perché non c'erano tante fonti,ma ora, pensaci, c'è un annuncio a pagamento, Google, Facebook, Pinterest, Taboola, Outbrain,la lista continua all'infinito, c'è persino Bing.


Ecco perché uno scienziato di dati è così importante perché ci sono così tante metriche diverse che sono tenuti a concentrarsi sul tempo dalla pagina, tassi di bilanciamento, percentuali di clic, traffico, tassi di crescita del traffico, tempo medio trascorso per visita, tutte queste cose sono davvero importanti, e l'elenco può continuare all'infinito sulle metriche che le persone dovrebbero seguire e quelli che sono confusi e difficili da capire e perché ci sono così tante fonti dove puoi ottenere i dati.



Lo stipendio medio

Lo stipendio medio nazionale per un'analisi dei dati di marketing è di $ 60 mila € all'anno negli Stati Uniti.


Le competenze richieste sono:


  • la comprensione di dati analitici online,
  • spiccate doti comunicative e statistiche,
  • modellazione predittiva basata sull'apprendimento automatico.

Ora, direttore del Growth Marketing

Questo è un altro lavoro in forte espansione nel mondo del marketing.

Quindi in questi giorni le aziende sono alla ricerca di un Growth Matketer.


Un Growth marketer della crescita è qualcuno che identifica un gap nell'azienda, e lavora con tutti i dipartimenti per aumentare il ROI complessivo.


Ora la descrizione del lavoro è:

I Growth Marketer sono professionisti basati sui dati che lavorano per trovare modi innovativi per favorire l'acquisizione degli utenti, per mantenere i clienti coinvolti, per intrattenerli, e alla fine trasformali in leader nella loro nicchia.


Lo stipendio medio

Lo stipendio medio per un Growth Marketer è di 80 mila € all'anno.


Le competenze richieste sono lo storytelling del marchio, marketing digitale e analisi dei dati, competenze esecutive e automazione del marketing.