simona naturopata

UN ALIMENTO STRAORDINARIO PER METTERE FUORI COMBATTIMENTO LO STRESS

2020-07-25 16:19:57

LA RADICE DI ASHWAGANDHA รจ un arbusto perenne, i cui vari principi attivi sono concentrati soprattutto nelle radici. Diminuisce gli effetti dello stress e promuove un senso di benessere generale.

 Noto anche come ginseng indiano è una delle più importanti erbe nella medicina ayurvedica ed è tradizionalmente usata per mitigare disturbi neuro-psicologici, insonnia, stanchezza e capogiri, e per migliorare la memoria e la concentrazione.
La radice di Ashwagandha viene usata perché ha un effetto positivo sull'umore, la vitalità sessuale a aiuta il cervello in quanto contiene una sostanza chimica chiamata withaferin-A che stimola i neurotrasmettitori.
Riepilogando, i benefici sono:
- riduce lo stress e la tensione
- promuove il benessere generale
- migliora il funzionamento del
cervello
- aiuta il corpo a mantenersi giovane
- è utile nel migliorare la vitalità
sessuale
- migliora la resistenza fisica
- riduce la degenerazione delle cellule
celebrali
- efficace come antidepressivo
-rafforza il sistema immunitario
- regola i livelli di zucchero nel
sangue
- riduce la fatica
- abbassa il livello di colesterolo
cattivo.

Viene assunta in polvere e ne basta un cucchiaino al giorno mescolato in un frullato, in acqua, spruzzato sui cereali, mescolato nelle barrette energetiche fatte in casa: questa polvere si presta bene con il succo di frutta, si mescola bene con il burro di cocco, con il latte di mandorla e aiuterà ad avere un sonno meraviglioso. E' meglio evitare la cottura o il riscaldamento per preservare il suo valore nutrizionale.