✨Simone Cerri✨

Top Founder President

✨Simone Cerri✨

Top Founder President

Senza nulla togliere ai Sig.ri Chandra Mohan e Paulo, alias Osho e Coelho...

2018-10-12 17:00:11

Caro mio, checché tu ne dica, siamo tutti UMANI prima che professionisti!

C'è una grande voglia di conoscersi.

Ogni giorno me ne rendo sempre più conto.

Frequentando i social, nel mondo del lavoro, nelle attività sociali, in qualsiasi situazione.

Le PERSONE vogliono stare insieme e confrontarsi per capire come possono unirsi per CREARE qualcosa di nuovo e di bello.

Che siano momenti di aggregazione come convegni, corsi di formazione e crescita professionale o semplici chiacchiere scambiate davanti ad una tazzina di caffè, o ancora, delle semplicissime chat, ricorda che...

c’è un MOVIMENTO che sta diventando sempre più grande e più forte.

La storia ci insegna che il mondo a volte può fare un passo all’indietro ma grazie alle persone e alla loro capacità di relazionarsi e di unire le forze, troverà sempre la SPINTA per riprendersi e fare due o tre passi in avanti. 

 

Quindi, il post per questo week-end è in stile “Mahatma Cerri”

Tutti siamo UMANI prima che professionisti e, come tali, sentiamo la necessità di creare una rete di “umanità” per sentirci meno isolati.

Quando una persona sta bene, il professionista che alberga in lui ne giova e conseguentemente il mercato ne beneficia.

Crea una rete che sia anche di supporto a chi ne ha bisogno, forse non farai business ma creerai benessere e ti assicuro che a lungo termine, è proprio questo che ti farà fare la differenza.

Aiuta le persone a sentirsi meno sole, non isolarle ancora di più.

Proprio oggi infatti potresti essere l'amico di cui qualcuno ha bisogno, potresti essere proprio tu a dare un consiglio costruttivo per poi "tornare a casa" sapendo di aver fatto del bene.

Non dimenticarti mai, di chiedere a te stesso in primis perché lo stai facendo.

Alcuni uffici, alcune situazioni sono dei veri e propri gironi infernali, non trasformarli in un campo di battaglia, lascia un po’ di svago o di sfogo a chi ne sente il bisogno, nessuno potrà ledere la tua  professionalità e tu potresti imparare a comprendere che, dietro alle cravatte ci sono sempre dei cuori.

Fatti trovare pronto!

Ed ecco la frase da Mahatma...

"Si può vivere felicemente senza avere particolari competenze, basta coltivare delle buone relazioni, ma non è affatto vero il contrario"

Simo

Alta Relazione Percorsi Formativi