Silvio Lenares

La Negoziazione Strategico Relazionale

Silvio Lenares

La Negoziazione Strategico Relazionale

Silvio Lenares

Porto nelle aziende e ai professionisti i Modelli e la Pratica della NEGOZIAZIONE STRATEGICA RELAZIONALE. 

È lo strumento POTENTE e FLESSIBILE per generare accordi quando lavoriamo nei contesti  COMPLESSI, quelli dove i risultati sono determinati non tanto dai processi, ma dalla qualità delle decisioni e dei comportamenti dei collaboratori.

Silvio Lenares

Trainer, Coach, Counselor

Negoziatore Strategico Relazionale

 

Consulenti, Professionisti, Account Manager, producono risultati di valore quando costruiscono ALLEANZE con i clienti e gli stakeholder per i percorsi di trasformazione.  

Mi chiamo Silvio Lenares; da 40 anni faccio in modo che le persone e le aziende ottengano quei risultati di valore che dicono di voler ottenere.

Lo faccio portando l'attenzione sul valore che possono produrre generando relazioni davvero professionali, produttive e soddisfacenti.

Nuovi risultati:

«Nel Business l'espansione e i Risultati di Valore emergono quando l'Organizzazione resta capace, nel tempo, di Ricombinare e Trasformare le RELAZIONI tra le sue parti, ottenendo EFFETTI coerenti sia con gli SCOPI del momento, sia con le strategie che si è data». 

Con altre parole: 

«l'Organizzazione continua a produrre Risultati di Valore, quando, di fronte al continuo mutare delle condizioni del contesto, è capace di RI-COMBINARE  TRASFORMANDOLE, le RELAZIONI e i RAPPORTI tra le sue diverse STRUTTURE, CAPACITÀ E TECNOLOGIE, per produrre quegli EFFETTI che servono agli OBIETTIVI del momento e alle STRATEGIE che si è data» 

Porto nelle aziende i metodi che attivano questa capacità di Auto Apprendimento nella pratica del lavoro di tutti i giorni. Non importa quale sia il settore: dall'IT alle Vendite, dalla Comunicazione all'Amministrazione, dalla Formazione alla Governance, dalla Manifattura alla Logistica, etc.   

#NewNormal #NeverNormal  #NegoziareFiducia

Guarda in questo schema quanto siano determinanti i passaggi RELAZIONALI di un progetto o di un'idea da realizzare.   

In GIALLO i PASSAGGI RELAZIONALI ANALOGICI, = il “COME“ mi parli, CHE RELAZIONE ABBIAMO quando mi parli e il SENSO di quello che mi stai dicendo .  Tutto questo determina gli effetti che otterrai.

In ARANCIONE le fasi dei PROCESSI / PIANI / PROGETTI - tutti passaggi DIGITALI, fatti di numeri (in inglese digit) / oggetti e date).

SAI COME FUNZIONANO DAVVERO le RELAZIONI e i RAPPORTI? 

Cosa mi rispondi se ti chiedo: «Quali modelli e quale tecnologia usi maggiormente nel costruire le tue relazioni?» 

Che effetto hai, davvero, sui colleghi, sulle persone del tuo ambiente, sui risultati del business? 

Sai prevedere come andrà a finire una relazione che inizi magari con entusiasmo e con 'tante sensazioni positive'?

Di solito siamo "spontanei e naturali, fedeli ad un nostro stile"; Facciamo come abbiamo sempre fatto e come ha funzionato. Di solito funziona e, se non funziona, pazienza. 

Da trent'anni studio come poter garantire che siano soddisfacenti e produttive, le relazioni proprio con quelle persone, proprio con quei clienti, proprio le persone con cui mi trovo a lavorare.   

Ho estratto dei modelli semplici e potenti, e mi diverto a innovare nelle aziende il modo di pensare alla Relazione Professionale. 

La COMPETENZA RELAZIONALE è, in questi momenti di cambiamento e di passaggio, la fondamentale capacità manageriale.

I fatti e l'esperienza ci dicono che i “problemi“ e i “rischi“ vengono quasi sempre dalle persone, dalle loro reazioni che sono solo in parte prevedibili e spesso sorprendono. Vengono dagli atteggiamenti ‘che non ti aspetti" e che cambiano nel tempo.    

«I modi della relazione fanno la cultura dell'azienda, determinano i risultati,  esaltano o annichiliscono, anche la migliore delle strategie».

Diventare un Negoziatore Strategico Relazionale moltiplica le tue possibilità di costruire velocemente la relazione che conduce agli accordi, rispettando le necessarie condizioni professionali: una fornitura di servizi, beni o progetti, utili per gli scopi del cliente, e che generano profitto per la tua azienda, in modo sostenibile per i colleghi operativi che producono Valore per i clienti.

Se ti incuriosisce scrivi qui e ci organizziamo per una video Zoom tu e io.

È gratis! (Quelli del marketing mi dicono di fare così).

Ci facciamo tutte le domande che servono: ti garantisco che porti a casa una bella sorsata di chiarezza sulla tua situazione o su quella del tuo business.

Ti mostro, chiara come una foto, la forma della tua intuizione, la possibilità che vedi e che non sei ancora riuscito a trasformare in effetti tangibili o nei risultati che vorresti.

È divertente, questo posso assicurartelo.

Silvio Lenares