"Siamo nati per vivere liberi e felici, non distraiamoci" Io ho scelto di migliorare me stessa e di essere felice, giorno dopo giorno, nel lavoro e nella vita personale e di aiutare gli altri a fare lo stesso

Il mio nome è Silvia, nasco a Bologna nel 1978, città in cui ho vissuto prima del mio trasferimento in Romagna nel 2014.


Fin da piccola mi definivano ribelle, amavo poco le imposizione, le catene; per anni questo mio atteggiamento ha portato grandi sofferenze e difficoltà nei rapporti con gli altri e con me stessa. 


Faticavo ad esprimermi, a farmi capire, a capire gli altri, a parlare con le persone e questo si trasformava in grande frustrazione quasi a toccare la disperazione di non essere mai compresa.


Crescendo, è migliorato il mio modo di esprimermi, la forza che era dentro di me, mi ha permesso di restare sempre la stessa bambina ribelle e libera dalle imposizioni, cercando però di mediare nel rapporto con gli altri, ma la domanda che mi facevo spesso era “perché nessuno mi capisce?” 


Ogni volta l’emozione che generava questa domanda, era di sconforto, rassegnazione, tristezza, frustrazione...continuavo a non comprendere perché c’era così tanta differenza tra me e gli altri; nel modo di pensare, nel comportamento, nelle azioni...


Dopo quasi 20 anni ho trovato la risposta a questa domanda, ed ho capito che il problema non erano gli altri, ma era in me stessa. 


Non capivo e non accettavo la differenza, non potenziando e trascurando quello che invece era dentro di me di cui non ne comprendevo il valore.


La consapevolezza di quello che ero è iniziata nel 2016 quando mi è stata donata un’opportunità che, sì mi spaventava molto perché era qualcosa di nuovo per me, ma al tempo stesso mi attirava tantissimo.


Nonostante i timori decisi di percorrere questa nuova strada e adesso posso dire che è stata la decisione migliore della mia vita; è proprio vero quando dicono che oltre le nostre paure c’è la vita vera, la vita che abbiamo sempre sognato.


Le coincidenze e l’energia che si sono rilasciate da quel giorno sono state fondamentali per il mio percorso di vita, per quello che mi ha dato e mi ha permesso di conoscere fino adesso,  sarò eternamente grata per questo incontro.


Sapevo e sentivo dentro di me che c’era qualcos’altro rispetto a quello che mi avevano insegnato fin da piccola, ma che non ho saputo ben identificare fino a quel giorno.


Attraverso questo progetto ho conosciuto la crescita personale, la gratitudine, la spiritualità; mi ha aperto la mente e soprattutto mi permette di esprimere me stessa e di tirare fuori il mio potenziale, ma non solo, si è liberato molto di più.


Tutti i miglioramenti che sono avvenuti nella mia vita, mi permettono oggi di poter aiutare le altre persone, che non sono soddisfatte della loro vita, che vogliono migliorare la loro salute, le relazioni con gli altri, migliorare loro stesse, realizzare i loro sogni e portare benessere e felicità in tutte le sfere della loro vita.

❤️ La passione è il mio carburante 

Amo la vita, sentirmi viva e le sfide con me stessa, mi piace scoprire sempre qualcosa di nuovo di me e del mondo, sono affamata di conoscenza e sempre pronta a nuove avventure.


Adoro il ballo, come espressione libera di me stessa, amo la musica che fa da colonna sonora alla mia vita.


Mi riconosco molto nel mio segno zodiacale, il sagittario: in perenne movimento, amante dei viaggi, delle scoperte, socievole e con un carattere allegro.


Amo molto la compagnia degli amici, e anche passare del tempo con me stessa, in compagnia di un buon libro e con i miei animali. 


Sono affascinata dalla natura, con la quale cerco sempre un contatto tra monti e mari.


Molto determinata, seguo il mio istinto e mi piace pensare con la mia testa, ribelle agli schemi e alle imposizioni.


La mia ricerca dell’indipendenza è molto sentita a livello lavorativo, ho sempre preferito creare la mia impresa e lavorare per realizzare i miei sogni, piuttosto che lavorare alle dipendenze di qualcun altro per realizzare i suoi di sogni.


Mi occupo di diverse attività, e tutte hanno in comune un modello lavorativo che si sposa perfettamente con la mia idea di libertà e di stile di vita, uno strumento grandioso per realizzare se stessi e il proprio progetto di vita.


Leggo tantissimi libri e guardo video che riguardano la crescita personale e dai quali ho imparato e imparo tantissimo.

✨ Come è cambiata la mia vita grazie alla magia di un video e di una serie di eventi

Ed è stato proprio mentre guardavo un video di crescita personale, che mi sono imbattuta nel famoso video sulla legge di attrazione; nulla accade per caso.

E’ stato il VIA che ha dato origine ad una serie di connessioni, coincidenze ed eventi straordinari.


Da lì è iniziata la mia ricerca sull’argomento, leggendo libri di Napoleon Hill, Bob Proctor e guardando video, ho spaziato fino ad arrivare a Igor Sibaldi. 


Rimasta affascinata da quest’ultimo e dai suoi argomenti che erano molto vicini alla mia sfera di pensiero, decisi di frequentare un suo seminario e nel cercare di capire me stessa giunsi ad Ho-oponopono, con quest’ultimo libro è iniziato il mio viaggio verso la spiritualità.


In realtà erano anni che il libro The secret ed Ho-oponopono erano in casa, nella mia libreria; mai stati aperti fino ad allora. Il momento era arrivato

Ho attuato tecniche sul perdono e sulla gratitudine, in un momento particolare della mia vita; una relazione sofferta che non riuscivo a chiudere mi generava stati d’ansia e ripercussioni di malessere fisico.


Il modo in cui, in poco tempo sono riuscita a sbloccare una situazione che mi ha tenuto bloccata per 6 lunghi anni, mi ha aperto gli occhi su queste importanti e poco conosciute tecniche (chiamarle tecniche è un po’ riduttivo in realtà sono vere e propri modi di affrontare la vita e connettersi con se stessi)


La mia rinascita e queste tecniche mi hanno ispirato ad aprire un blog in cui scrivo articoli su argomenti che mi sono stati utili e che ritengo sia buona cosa condividere per poter essere d’aiuto a chi sta vivendo situazioni che creano grande malessere fisico e psicologico


La mia idea di benessere e di felicità è il miglioramento dello stile di vita a 360°, sia fisico che spirituale.


L’universo è pieno di opportunità, e tu hai gli occhi e la mente aperta per vederle? Se hai voglia di trasformare la visione che hai della vita, affinché anche tu possa migliorare la tua salute, il tuo lavoro, i rapporti familiari e vivere la vita che sai di meritare, allora seguimi attraverso i miei canali e ti mostrerò come è possibile iniziare a stare bene