Silvia Chimienti

NON C'E' FUTURO SENZA PASSATO

2018-09-20 19:43:38

NEL CORSO DELLA NOSTRA VITA SENZA ACCORCERCENE SUPERIAMO MOMENTI IMPORTANTI ,MOMENTI CHE NON FARANNO RITORNO.PEZZI DI STORIA,DELLA NOSTRA STORIA CHE CI SFUGGONO DI MANO.ATTIMI CHE SI DISPERDONO IN UNO SCHIOCCO DI DITA.ANDIAMO AVANTI E CON LA TESTA BASSA CI LASCIAMO OSCURARE LA STRADA DA PAURE E INCERTEZZE LE QUALI CI SFOCANO LA VISTA, CI FANNO SMARRIRE,CONTINUIAMO A VIVERE CON SUPERFICIALITA' LA VITA FRENETICA DI TUTTI I GIORNI SENZA RENDERCI CONTO DELLE MILLE OCCASONI CHE CI CIRCONDANO. SOTTOVALUTANDO ATTIMI E FACENDO PASSARE I SECONDI,I MINUTI, LE ORE,I GIORNI.GIA' GIORNI,GIORNI CHE NON TORNERANNO PIU' INDIETRO, GIORNI CHE POTEVANO FARE LA DIFFERENZA,GIORNI IGNORATI,GIORNI ORMAI PERSI. NON SOTTOVALUTIAMO LE PICCOLE COSE PERCHE' SONO PROPRIO QUESTE A FARE LA NOSTRA FELICITA'.VIVIAMO SECONDO PER SECONDO,MINUTO PER MINUTO,GIORNO PER GIORNO.VIVIAMO AL MASSIMO OGNI MOMENTO PERCHE' NESSUNO DI QUESTI FARA' PIU' RITORNO.

1  
Silvia Chimienti

Siamo più positivi

2018-08-23 11:28:14

La vita è un capolavoro Certo ha i suoi alti e i suoi bassi ma proprio imparando da questi si riuscirà ad andare avanti prendendo il meglio da ogni situazione. La vita è una e dobbiamo cercare di viverla al massimo.

Silvia Chimienti

Superficialità

2018-07-31 13:07:09

Oggi giorno si parla di guerra ,attentati ,abusi ... Ma spesso ognuno di noi dimentica ,fa finta di non vedere tutto ciò, si rifiuta di credere ai fatti concentrandosi su altro come gli inutili pettegolezzi.Ma io mi domando :"perché parlare male degli altri,perché mettere cattive voci in giro ,perché concentrarsi sul rovinare la vita altrui perchè invece non dare una mano all'amico che soffre,regalargli un sorriso.perchè approfittare del suo momento di debolezza? E questo il mondo di cui facciamo parte? E bene si .È questo il mondo in cui viviamo.Ma possiamo cambiarlo; insieme si puó tutto.partendo dal comportamento di ognuno di noi.ognuno nel suo piccolo puó fare qualcosa.ognuno può cambiare e migliorare.

4  
1 2 3