Personal Trainer,Coaching Motivazionale
Che cosa vuole dire essere Forti? E cosa vuole dire essere Deboli?
Essere “Forti” ed avere “Forza” sono concetti diversi.
Avere forza riguarda la nostra muscolatura il nostro fisico, mentre essere “Forti” dipende dalla tua realtà interiore, essere forti non significa essere arroganti oppure cercare di dominare gli altri , che invece e una manifestazione in realtà di una “Debolezza” emotiva.
Essere “Debole” non significa essere sensibile e la sensibilità non è una debolezza .
A oggi la nostra società cerca di venderci un concetto sbagliato, che la Forza si deve manifestare contro gli altri, e che la debolezza sia una vulnerabilità.
Io penso che la persona "Forte" non e una persona perfetta, commette errori ma continua a crescere, impara, usa i suoi errori per evolversi per costruire la versione migliore di sé ogni giorno.
Una persona Debole e colui che non riesce a evolversi, che cerca approvazione negli altri, che vuole apparire, ma se tutto questo avviene solo per un fattore, di essere in cerca di approvazione, sei debole perché sei condizionato a regole che hanno fatto gli altri e non tu.
La persona timida non è debole, è una personalità che viene più toccata, dalle cose che gli accadono nella vita, e questo è un requisito per imparare, per crescere e evolversi.
Se le cose non ti toccano come possiamo crescere, migliorare noi stessi, come facciamo a renderle nostre.
Quello che può sembrare "Forza" , in un primo momento può, nascondere una grande "Debolezza".