Shopping Conveniente
La Tisana Drenantè “Mensana“
Soprattutto durante l’estate, le tisane sono un rimedio efficace per depurare e disintossicare il nostro organismo: liberano il nostro corpo dalle scorie
Soprattutto prima dell’estate, le tisane Mensana
sono un rimedio efficace per depurare e disintossicare il nostro organismo: liberano il nostro corpo dalle scorie accumulate nel tempo, soprattutto a causa dell’alimentazione, e rafforzano il sistema immunitario. Le tisane depurative sono un rimedio naturale molto efficace e che svolgono un’azione drenante, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Le tisane MENSANA aiutano tanto il nostro corpo, in quanto favoriscono l’eliminazione delle tossine attraverso i liquidi. A giovarne principalmente sono reni, fegato, intestino e pelle, gli organi che hanno il compito di espellere le sostanze di scarto dal nostro organismo. La tisana è una preparazione utilizzata con quelle erbe officinali che risultano ricche di principi volatili presenti nelle parti aeree della piante, come foglie, gemme o fiori. Sono diverse le piante officinali con effetti detox ed è necessario scegliere quelle giuste, con il consiglio dell’erborista, oltre ai momenti più opportuni per consumarle.
Solitamente associamo l’idea di sorseggiare una buona tisana ad una bevanda calda che ci accompagna nelle serate invernali. In realtà molte tisane si prestano ad essere rinfrescanti e depurative anche in estate. Scopriamo allora quali sono gli infusi Mensana perfetti da bere anche freddi.
Con le calde giornate estive tendiamo a perdere molti liquidi, un modo per aumentarne l’introito può essere ad esempio quello di preparare delle acque aromatizzate alla frutta ma se preferiamo il gusto più intenso delle tisane a base di erbe o spezie niente ci vieta di consumarle nella variante fredda o meglio a temperatura ambiente.
Tisana di zenzero e limone
La tisana di zenzero, a cui si può aggiungere anche del succo di limone appena spremuto, si presta ad essere bevuta anche in versione estiva a temperatura ambiente o fresca. Le sue proprietà le abbiamo elencate più volte: aiuta la digestione, sgonfia la pancia, allevia mal di gola e raffreddore, placa la nausea, è diuretica e molto altro.
Tisana alla curcuma
Esistono diverse varianti di tisana alla curcuma, tutte perfette anche da preparare con anticipo in modo da lasciarle raffreddare e consumare nel corso della giornata. Grazie alla presenza della “regina delle spezie”, questa bevanda si arricchisce di molte proprietà benefiche: depura l’organismo agendo in particolare sul fegato, favorisce la digestione, aumenta le difese immunitarie, migliora la circolazione ed è antinfiammatoria.
Karkadè
Il Karkadè, è una bevanda di color rosso molto acceso che si ricava dall’infusione di fiori di ibisco essiccati. In inverno si consuma calda ma in estate è perfetta anche fredda. Si tratta di una tisana ricca di vitamine, sali minerali e antiossidanti ma vanta anche proprietà diuretiche, antinfiammatorie e digestive. Con il karkadè potete anche provare a realizzare dei ghiaccioli di Karcadè e pesca.
Tisana alla menta
Rinfrescante e depurativa la menta è perfetta soprattutto in estate! La tisana che si ottiene dalle foglioline di questa pianta si può preparare in precedenza e conservare in frigorifero per consumarla al bisogno. Per renderla ancora più gustosa si può aggiungere anche qualche fetta di limone. Con la tisana di menta si possono realizzare anche granite e ghiaccioli fatti in casa.