Shiatsu Amorevole

Il cuore nelle mani

Attacchi di panico?

2021-03-30 15:53:50

Attacchi di panico, ansia e inquietudine profonda, stanno prendendo sempre più spazio nelle vite di molte persone! Ma come accettarli e liberarsene?

Quanto ti sta costando soffrire di attacchi di panico?

Se soffri di questi spiacevoli episodi o se conosci qualcuno a cui si manifestano, di certo saprai quanto sono dolorosi e improvvisi questi meccanismi che si innescano da un momento all'altro!
Negli ultimi anni, diversi riceventi mi hanno chiesto aiuto tramite lo Shiatsu per contrastare e superare questa difficile situazione!
Non voglio soffermarmi su ciò che accade durante l'attacco di panico, bensì a ciò che stai perdendo a causa di questo disturbo.
Come ben sai, che tu sia tendenzialmente estroverso o introverso, questo disturbo ti allontana gradualmente dalla normalità, dalle relazioni e dalla socializzazione, relegandoti in un angolino, in modo che tu non possa, più di tanto, manifestare questi attacchi; c'è chi non va in posti affollati, chi preferisce incontrare meno persone possibili, chi teme spazi aperti e quindi sceglie con cura i tragitti da percorrere e così via...
L' attacco di panico ti fa vivere in una bolla, sperando che non arrivi mai il momento che scoppi!
Ma il pensiero costante della propria situazione, delle proprie amicizie e relazioni dimezzate, pesa sul cuore e logora la mente, proprio tu, che uscivi sempre, che ti piaceva la vita o che eri in pace con te stesso!
Se stai leggendo fino a qui, credo però, che ora tu sia stanco di tutto ciò e stai prendendo coscienza di ciò che stai vivendo, perchè continuare così, non ha davvero più senso ed è ora di prendere una bella rincorsa e, con coraggio, prenderti cura di te!

Pensa se questo succedesse anche a te!

Come ti dicevo poche righe più su, molti riceventi si sono presentati con questo problema: attacchi di panico, ansia e forti, incontrollabili paure.
Grazie allo Shiatsu e all'attenzione che la Medicina Tradizionale Cinese pone verso le emozioni dell'uomo, non è stato così difficile per i miei riceventi, ritrovare il contatto con loro stessi, riuscire a respirare bene, fare qualcosa di insolito durante la giornata, viaggiare, attraversare spazi aperti e incontrarsi con molte persone nello stesso luogo.
Tramite lo Shiatsu, infatti, ho potuto:

  • liberare quei canali energetici del ricevente che erano troppo "deboli" o troppo "pieni"
  • riequilibrare, grazie al dialogo e all' ascolto, quelle problematiche che, ormai, per la mente del ricevente, erano diventate croniche
  • far comprendere al ricevente l'importanza del suo respiro e attuare una buona respirazione

Ed è stato un trionfo condiviso, vedere gli occhi dei riceventi più "aperti" e brillanti e un sorriso nuovo, timido ma fiducioso nella vita!
Se non hai mai provato lo Shiatsu o magari lo conosci già ed hai questo disturbo o conosci qualcuno che ne soffre, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione questo magnifico mondo dello Shiatsu!
Spero di esserti stato di aiuto e ti ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo e, se lo desideri, ti invito a scrivere qui un tuo commento, la tua esperienza, cosa hai vissuto o cosa stai vivendo in merito allo stato di panico!

Mi presento!
Mi chiamo Davide Amorevole e svolgo la professione di Operatore Shiatsu. Voglio raccontarti brevemente come ho conosciuto lo Shiatsu e come ha iniziato a far parte della mia vita!