Semplificane

Educare il cane senza stress

Semplificane

Educare il cane senza stress

Come educare il cane: le 3 colonne del successo (più una)

2021-06-30 17:44:18

Come educare il cane? È possibile farlo semplicemente e senza stress? Certo! Cominciamo dalle tre colonne del successo. Mettile subito in pratica!

Come educare il cane? È possibile educare il tuo cane in modo semplice e senza stress? Certo, e sei nel posto giusto!
Senza complessità e stress nell'apprendimento, fai assorbire al tuo cane tutto quello che gli serve per affrontare con successo la vita di tutti i giorni. E lo fai con rispetto, velocemente e in modo appagante per tutti!
Adesso voglio dirti le tre colonne su cui si basa un percorso di educazione di successo. Sono le stesse da cui parto con chi si rivolge a me. 
Nel corso degli anni ho visto che con queste basi è possibile ottenere risultati oltre ogni immaginazione sia per quanto riguarda il benessere del cane sia per quanto riguarda il tuo benessere. Fanne tesoro.
Andiamo a vederle!

Come educare il cane, prima colonna: diventa la SUA persona

Diventa la persona di cui si può fidare di più, quella che sceglierebbe tra sette miliardi di persone
Non è vero che il cane si fida automaticamente di te: lui cerca istintivamente di creare un legame. E sta a noi umani fare in modo di non tradirlo. 
Come fare? Con dei comportamenti, che è il linguaggio che il cane capisce meglio. Ne parlo in dettaglio durante le mie consulenze. 
Per adesso puoi cominciare con una sfumatura sottovalutata da tanti: non costringere il tuo cane a fare cose che odia
Non sto parlando del veterinario, quella è una necessità. 
Sto dicendo, ad esempio, di non farlo avvicinare per forza a cani che gli stanno antipatici solo "per farlo socializzare". Sto dicendo che se odia l'acqua, non lo devi prendere e portare a bagno per forza.
Proteggilo. Comincia da queste piccole cose a fare in modo che si fidi di te come di nessun altro.

Come educare il cane, seconda colonna: dai un senso alla sua vita insieme a te

Che significa fate regolarmente delle "cose" insieme
Lo tieni lì tutto il giorno sbattuto in una stanza, e sbuffi quando bisogna portarlo a spasso? 
Questo modo di fare è tossico per il tuo cane e per te. 
Ti suggerisco un altro modo con cui guardare al vostro rapporto: anche se adesso potresti non pensarlo, insieme al tuo cane si vive meglio!
Comincia a condividere delle esperienze ogni giorno con lui. O continua, se lo stai già facendo. Qualche disciplina, delle belle passeggiate, incontrare regolarmente amici. 
Fate sempre delle "cose" insieme.

Come educare il cane, terza colonna: usa la calma quando interagisci con lui

La calma è una delle capacità più importanti da avere e da trasmettere ai nostri cani.
Tutte le volte che hai a che fare con lui, anche nelle situazioni più tese, fagli vedere che da te proviene solidità. Usa un tono di voce normale, fai in modo che i tuoi movimenti siano sicuri.
Questo è il primo tassello per trasmettergli calma che, ripeto, è una delle capacità più importanti che gli possiamo insegnare.

Aspetta! C'è anche una quarta colonna! Metti in pratica subito quello che scopri

Non fare l'errore che fanno in tanti di vivere solo di informazioni senza mai mettere in pratica niente.
Stop al video e vai direttamente lì dal tuo cane e metti in pratica quello che hai visto. Solo con un equilibrio tra teoria e pratica ottieni il massimo dei risultati.
Fallo adesso! 
Comincia ora a diventare la sua persona, a dare un senso alla sua vita insieme a te, ad usare la calma quando ti rivolgi a lui, comincia a farlo subito.
E se vuoi ottenere un'ottima educazione del tuo cane in modo semplice, senza stress, senza impazzire di fronte a delle montagne di teoria, contattami adesso.
Dedicato alla vita meravigliosa insieme al tuo cane.

17  
31