Sebastiana Patanè

Founder Starter

Quando un matrimonio va in frantumi

2018-10-05 16:54:31

Rose ha 42 anni, un marito, tre figli, una bella casa e una situazione stabile, ed è contenta così. Ma una mattina il marito Ben prende la valigia e se ne va, dichiarando di non amarla più.

La metà di niente - Catherine Dunne

Questo libro ci racconta i pensieri di Rose, le sue azioni, le sue scelte, e il suo modo di reagire ad un evento così sconvolgente.

Questo libro mi è piaciuto, pur con qualche riserva. Forse perché io e il personaggio di Rose abbiamo molte cose in comune, mi sono ritrovata nei suoi pensieri e nelle sue fragilità.Lei è una donna vissuta nell'ideale del matrimonio e della famiglia, e, quando si ritrova sola, è come sperduta, incapace di far fronte alla nuova situazione.

La storia è ben raccontata, in uno stile scarno e semplice, che però ho trovato eccessivamente povero. Complice la sua brevità, si legge con facilità e in poco tempo. 

Sarebbe bello se nella vita le cose andassero come in alcuni libri, dove gli eventi sembrano incastrarsi perfettamente, ma purtroppo non è sempre così.

Per Rose, la forza di volontà, la testardaggine e anche la fortuna si combinano in modo da spingerla verso un futuro migliore.

Per scoprire se riuscirà ad approfittarne, dovrete leggere il libro.