Sebastiana Patanè

Founder Starter

Le più belle letture del 2018 - La mia classifica

2018-12-10 18:06:58

Dicembre, tempo di bilanci.Oggi mi fa piacere condividere con voi il mio bilancio letterario di quest'anno. Sono libri che ho molto amato e che consiglio caldamente. E voi, quali letture avete preferito in questo 2018?

IL MIO ANGELO SEGRETO - TRILOGIA Federica Bosco

La storia di una giovanissima donna, della sua discesa all'inferno e ritorno. Una storia che parte in sordina, ma poi entra nel cuore, e rallegra, commuove ed emoziona.

Voto 7,5

 

TUTTA LA LUCE CHE NON VEDIAMO - Anthony Doerr

Ambientato durante la Seconda guerra mondiale, racconta la storia di un ragazzo tedesco e di una ragazza francese. Ma non è una storia d'amore. È una storia di coraggio, di sopravvivenza e di espiazione.

Voto 8

 

IL RACCONTO DELL'ANCELLA - Margareth Atwood

In un futuro spaventoso, lo scopo della donna è la riproduzione. La protagonista, in un continuo confronto fra passato e presente, ci racconta una folle e inquietante realtà.

Voto 8

FIORI SOPRA L'INFERNO - Ilaria Tuti

Un'indagine difficile nello scenario meraviglioso delle Alpi, ed un commissario che resta nel cuore.

Voto 8,5

IL BUIO OLTRE LA SIEPE - Harper Lee

Il razzismo visto con gli occhi di una bambina. E un padre, che è una delle figure più belle ed emblematiche che mi sia capitato di leggere in un libro.

Voto 8,5

SHINING - Stephen King

Un racconto paranormale, che però ci mostra fragilità e brutture prettamente umane. King è un grande scrittore e un fine conoscitore dell'animo umano.

Voto 9