Sebastiana Patanè

Founder Starter

La luce sugli oceani, di M. L. Stedman.

2019-02-13 15:44:36

Siamo in Australia, negli anni venti. Isabel e Tom sono una giovane coppia di sposi, felici, entusiasti e innamorati, che vive in completa solitudine su un'isola a guardia del faro.

Isabel ama la sua isola, i colori del mare e del cielo, la natura incontaminata. Basterebbe così poco per poter definire la sua vita perfetta.
Ma il destino sembra prendersi gioco di lei, e quello che trova in una barca arenata sulla spiaggia cambierà la sua vita, quella di Tom e di altre persone per sempre.

 

« È questo il coraggio: saper sopportare le conseguenze dei propri errori.»

Questa è la storia di una donna alle prese con il desiderio di maternità, per cui è disposta a compiere un gesto folle, senza pensare al dolore che avrebbe potuto causare. Il suo è un bisogno talmente intimo e profondo da renderla insensibile ai bisogni altrui. Quando la vita la pone di fronte alle conseguenze delle sue scelte, la sua sofferenza è straziante.
Sullo sfondo di un ambiente insolito e affascinante, descritto con maestria dall'autrice, il lettore rimane in ascolto dei desideri e del dolore dei personaggi, e rimane incerto.  È impossibile decidere chi sia nel giusto e chi no. E nessuno è colpevole.