Sebastiana Patanè

Founder Starter

Ci vediamo un giorno di questi - Federica Bosco

2019-01-04 18:13:47

Una storia che parla dell' amicizia fra due donne, e di come il loro legame possa cambiare in meglio la vita di entrambe. Ma non mi ha convinto fino in fondo. Questa è la mia recensione.

Questa è la storia di Ludo e Cate, due donne dal carattere molto diverso, eppure si sono scelte come amiche-sorelle. La voce narrante è quella di Ludo, che in prima persona ci descrive la sua vita fatta di ordine e sicurezze, e quella di Cate, piena di entusiasmo, progetti e novità. Molti eventi si susseguono, e le vite di entrambe cambieranno per sempre.
 

Una buona idea, ma non è stato sufficiente

Non mi è piaciuto lo stile di scrittura, troppo elementare, sbrigativo e banale. Peraltro, non amo la scrittura in prima persona, che in questo caso ha peggiorato le cose.
Ai personaggi succedono tante cose, che si incastrano in modo talmente perfetto da risultare improbabile. Quando mai nella vita reale si incontrano le persone giuste al momento giusto, le cose vanno nel modo giusto e tutti i tasselli si incastrano alla perfezione?
Chi ha letto il libro penserà che non è proprio così. È vero, anche qui abbiamo una certa dose di sfortuna. Ma sento di aver letto un romanzo leggero, facile e piacevole, ma che non scava a fondo, non entra nel cuore e non coinvolge, perché quello che racconta è troppo edulcorato per emozionare davvero