Scrivere che passione

Founder Junior

Dog Film Festival: partecipa con un racconto sul tuo cane

2021-03-28 14:07:40

Il cane è da sempre considerato il miglior amico dell’uomo. A lui è dedicato il primo Dog Film Festival in Italia: ecco come puoi partecipare.

Negli ultimi tempi, a causa del lockdown, per molti il cane ha rappresentato l’unico compagno fedele con il quale condividere la propria solitudine forzata.

Sono tante le storie i racconti che hanno come protagonista “Fido”, ed è proprio sulla scorta di ciò che è nato il DFF (Dog Film Festival), la prima rassegna di film, video amatoriali e racconti scritti riguardanti l’universo del cane e il suo rapporto con l’uomo.


Il Festival si rivolge a tre categorie di partecipanti: professionisti, amatori e writers, i quali sono invitati ad iscrivere le proprie opere e concorrere così alle rispettive sezioni dei DFF Awards. A decidere i vincitori di ciascuna di esse vi sono tre giurie dedicate.


In particolare, la sezione DFF Heritage intende premiare l’impegno dei cani a fianco degli uomini nei rispettivi ambiti: Therapy; Security; Search and Rescue.


Il Festival promuove anche al suo interno una campagna di comunicazione per sensibilizzare sul tema dell’abbandono.


L’iniziativa si incentra in particolar modo sui valori condivisi di Empatia, Natura, Ambiente e Valori affettivi. La scadenza dei bandi è fissata per il prossimo 30 Maggio 2021.

Sei un autore o hai una storia da raccontare? Hai nel cassetto una sceneggiatura o un racconto che abbia un cane come protagonista o co-protagonista, oppure sei pronto a scriverne uno?

Iscriviti e invia la tua opera o il tuo breve racconto breve inedito (per info vai su www.dogfilmfestival.it