SCONTI SHOCK

Founder Starter

Vita in campagna

2019-03-18 13:42:42

Sono ormai 9 anni che mi sono trasfetita dalla citta' alla campagna. I vantaggi del trasferirsi a vivere in campagna sono tanti e sono immediati. Il contatto con la natura riporta l'uomo in uno stato di rilassatezza che lo aiuta a vivere in armonia con ciò che lo circonda.Ho imparato a convivere ed accettare l'intrusione da parte di lucertole, serpenti, rospi, topolini, uccelli oltre ad una miriade di insetti diurni e notturni.

La puntura di vespa, insieme alla puntura delle api, è uno dei pericoli ricorrenti con l’arrivo della bella stagione, quando si trascorre molto più tempo all’aperto e in mezzo alla natura.Le vespe, al contrario delle api, possono pungere più volte, quindi sono più pericolose.

La puntura di vespa procura dei sintomi evidenti quali rossore, dolore, prurito e gonfiore nella zona in cui si è stati punti. Per fortuna questi sintoni sparisco in breve tempo ameno che si é soggetti allergici.         Qualora dovessero comparire  reazioni come problemi respiratori, nausee e gonfiori eccessivi anche in altre parti del corpo é necessario recarsi subito al pronto soccorso. 

1° cosa da fare

estrarre il pungiglione della vespa procedete in questo modo:                                                    ¬ applicare del ghiaccio sulla puntura.            ¬ con l'aiuto della pinzette fate uscire il pungiglione.                                                          ¬ evitate assolutamente grattarvi perché finirete solo con il diffondere il veleno aumentando la reazione.

2° coda da fare

C sono tanti rimedi naturali che possono aiutarci per tenere a bada i fastidiosi sintomi della puntura di vespa. 

Bicarbonato:

Sciogliete qualche cucchiaino nell’acqua e poi spalmate il composto sulla puntura, lasciandolo agire per qualche minuto. Poi risciacquate sotto l’acqua fredda.

Limone

 a fette o in succo da applicare sulla zona interessata dalla puntura per disinfettare ed eliminare gli effetti causati dal veleno rilasciato dalla vespa

TEA TREE

L’olio essenziale di tea tree (o melaleuca) è uno dei rimedi naturali più efficaci in caso di punture di insetti. Si tratta, infatti, di un olio essenziale  in grado ditogliere infiammazione e prurito e di ridurre il rossore e di disinfettare la zona

Cipolla

è in grado di svolgere una potente azione antinfiammatoria e antisettica sulla parte irritata e arrossata dalla puntura di insetto.

Queste sono le conseguenze testate su di me.