Scintilla Terapie Oscillanti e Seminari

Founder Starter

Scienza dello Spirituale ... la Spiritualità tanto concreta che entra in ogni aspetto quotidiano della vita a portare soluzioni

2019-04-13 16:28:44

La Scienza dello Spirituale è ben lontana dalla obsoleta esperienza della religiosità che è stata fonte di grande trauma, sofferenza e infelicità di troppe persone... scopriamo quindi come concretamente la "moderna spiritualità" può assisterci in ogni ambito di quotidiana concreta terrena...


Troppi di noi hanno certo fatto esperienze traumatiche e estremamente limitanti riferite alla religiosità e quando si nomina il termine "spirituale" troppi ancora ritengono legate le due esperienze.

Alle nostre latitudini, molti di noi hanno vissuto drammaticamente l'influenza della chiesa nelle loro vite, anche se per molti è ancora motivo di culto.


I naturali e spontanei interesse e curiosità legati a mille domande che possono nascere lungo l'arco della nostra esistenza, sia esistenziali, sia della Ricerca della Verità, possono spingere persone allontanatesi dalla chiesa, ma con l'ancora vivo sentimento nei confronti di una Fonte della Vita che suscita mille interrogativi a cercare nuove vie, nuovi percorsi, nuove esperienze che possano portare risposte alle innumerevoli domande.


Se nel passato con il termine "spirituale" entrava sia la religiosità, ed anche quella più bigotta ed esaltata, sia percorsi che spaziavano fra l'intellettuale/filosofico, tutto sembrava sempre come qualcosa a cui dedicarsi solo ed unicamente dopo le attività terrene e gli impegni della stessa.


Ci sono ancora troppe persone che percepiscono lo spirituale come ambito che riguarda poche persone e che non riguardi tutti. E per molti è interesse che deve essere limitato nel tempo, una o più volte alla settimana.


Quando entriamo però a parlare di Scienza dello Spirituale, si varca la soglia di una vasta materia ed esperienza che non può essere ridotta ad una pratica settimanale perché assume il pieno e primo significato, come pure spiegazione, del motivo per cui siamo sulla Terra a vivere la vita che abbiano scelta.

È per me, come Starseed Indigo, sempre una sorpresa sentirmi dire un "non mi interessa": come può non interessare ciò che ti tiene in vita, ciò che ti permette di respirare, vivere, muoverti, fare ogni esperienza terrena, compreso il pensare, creare progettare ed attuare sogni ? Come può non interessare cosa permetta una così vasta esperienza ?


L'esperienza umana terrena si sta trasformando per molti in un vissuto che per troppe domande nate in molte persone che si sta espandendo in un Processo di Espansione ed Ascensione che ora è accessibile a livello planetario.



Molti sono insoddisfatti, frustrati e sentono profondamente che qualcosa deve cambiare e cominciano ad ascoltare quella vocina interiore o quella sensazione che dice loro di cercare "qualcosa" o "qualcuno" che possa veicolare questo cambiamento.


L'impatto di continui updates energetici del Processo d'Ascensione sta portando sul Pianeta e per tutta l'umanità un vissuto sempre più difficile tanto da esprimersi nelle resistenze che esplodono nella fisicità, fisico e vitalità, in mille disturbi, sofferenze, stanchezza cronica, crisi interiori e quant'altro. Troppi hanno fatto pessima esperienza di aver provato percorsi di medicina classica che li ha riempiti di rimedi chimici che non erano veramente ciò che andavano cercando.


Molti cercano percorsi fitness o di nutrizione alimentari dove la parola d'ordine è Consapevolezza: portare nuova ed aumentata attenzione a tutti gli ambiti della vita che si erano trascurati, quasi come se prima funzionassero da soli ed invece, in questi tempi, il corpo fisico e la sua energia richiedono l'attenzione mai sollecitata di quasi tutti.


Resistenze molto forti e blocchi ignorati da troppo tempo esplodono in malattie a volte molto gravi, quali tumori e cancro, mentre molti sono persi in una miriade di disturbi che possono portare grande sofferenza fisica come la fibromialgia.
Ma è certo meglio accorgersi che è tempo di portare attenzione alla propria fisicità ed energia nutrita di maggior amore e riguardo molto prima di lasciar esplodere disturbi e patologie.


Come allora può assisterci nel quotidiano quello che ormai in molte persone viene definito Scienza dello Spirituale e che è figlio del termine più generico "Spirituale" nel quale possiamo far rientrare il semplice amore per la vita, la natura o la Creazione stessa...



Piccoli o primi passi della Scienza dello Spirituale sono l'apprendere i meccanismi di manifestazione, comunemente riassunti sotto il nome "legge dell'attrazione", che a mio parere usato impropriamente per definire quanto di più ampio veramente avviene nella manifestazione quotidiana del nostro ologramma terreno.


Lavorare quindi con i propri Sistemi di Credenze ed apprendere veramente come si forma ogni giorno il nostro ologramma quotidiano ci permette di accedere alla piena padronanza che prende le redini della nostra esistenza. Lo studio certo può essere più o meno approfondito, a dipendenza di quanto ognuno si sente spinto a vivere, ma rimane che non è più questione di pratica quotidiana, ma comprendere che alimentazione, una pratica che permetta movimento al corpo, come pure una energetica per chi se ne sente attratto, uniti all'attenta osservazione del proprio mondo emotivo/mentale, sono le chiavi che vanno praticate ogni giorno come nuovo sistema di vita per il mantenimento della propria Salute in cui ormai rientrano tutti gli ambiti della nostra vita quotidiana.


Convincere chi non si sente attratto certo non è mio compito, bensì assistere chi già da tempo è alla ricerca di nuovi percorsi, o meglio ancora percorsi maggiormente approfonditi di qualche week end passati in workshop occasionali. Spesso dopo un seminari/corso di week end le persone rientrano e praticano poco quanto hanno appreso... perché ?


Ogni seminario/corso per quanto valido sia, pone solo le basi di un lavoro costante che nasce da un profondo desiderio di rinnovamento della propria esistenza, senza il quale la pratica risulta dopo un po' noiosa e che porti pochi risultati. In effetti non è ciò che apprendiamo a muoverci oltre, anche se ovviamente è di valido sostegno, ma il sentimento ed il chiaro intento che sia il momento per una rivoluzione costruttiva e che porta luminosa novità nel nostro quotidiano vissuto.



Ecco il motivo per cui pienamente confermo che nella Scienza dello Spirituale ogni teoria e concetto sono spesso seguiti da pratiche, ma soprattutto da una concreta integrazione in ogni ambito della vita perché diventi un nuovo e rinnovato modo di vivere invece di pratiche che ci si sente in "dovere" di praticare per poter rimanere in salute o stare meglio.


Chi stanco della propria routine, chi stanco delle mille sofferenze, chi stanco di crisi e della stanchezza stessa, non esiti a dare uno scossone positivo che scrolli la polvere del passato e la sofferenza di dosso per iniziare una vita più leggera, ricca, soddisfacente e colma di entusiasmanti novità.


Nella pratica quotidiana di sessioni in studio ed online vedo persone scegliere un percorso e portare Luce e Gioia nella propria vita, energie che cancellano ogni vecchio concetto di "dovere" dove entusiasmo e passione sono le frequenze ed i sentimenti vissuti quotidianamente, lasciando il passato e vivere nel presente un futuro che sembrava ancora lontano.



Sessioni di riferimento in studio ed online



Prenotazione online delle sessioni in studio ed online



                    Scintilla Sessioni Seminari Webinars e GroupCalls

Accedete a tutte le informazioni per le singole sessioni, seminari webinars e Group Calls e avrete piena descrizione di ogni singola offerta per una chiara scelta di quanto sia adatto a voi e vicino ai vostri desideri e necessità e quanto io sono in grado di offrirvi


Scintilla Sessioni Seminari Webinars e GroupCalls



Prenotazione online delle sessioni in studio ed online