Scintilla Terapie Oscillanti e Seminari

Founder Starter

Il Coraggio della propria Libertà ed Indipendenza economica/sociale... quando un social può diventare veicolo di Consapevolezza

2019-04-10 10:45:12

In questi tempi di grande cambiamento, di enorme presa di Consapevolezza a livello planetario della Responsabilità di scegliere il Coraggio della propria Libertà Interiore nel scegliere Indipendenza economica e sociale, anche un social può diventare veicolo di Consapevolezza Individuale e di Gruppo


La frequenza prima che mantiene il pianeta e l'umanità in una situazione di non rivelata schiavitù, costrizione o controllo è la paura...

Quasi tutte le persone su questo pianeta hanno una qualsiasi forma di paura che le condiziona tanto da imboccare la via della sottomissione spesso legato al compromesso che è prima violazione alla propria integrità, ai propri progetti e sogni e tutto quello che avremmo voluto ed ancora possiamo realizzare o manifestare.

La paura però non è mai il problema, è solo la conseguenza.
In una realtà di causa effetto, dove questi due aspetti continuamente si manifestano, ritornare ad una prima causa e non ad una falsa causa che è solo conseguenza, significa riappropriarsi della propria Libertà Interiore di Pensiero, Scelta ed Azione, presupposto base per l'elevazione di Consapevolezza a un livello Superiore di Realtà non duale.

Prima della paura vi è ignoranza e disinformazione, o mancanza di informazione elevata che sia vero veicolo di Libertà Interiore.

Ma per scegliere Libertà Interiore ci vuole il Coraggio, quel sentimento che crea forza interiore spesso spezzato da mille traumi, da mille costrizioni, da mille intimidazione di qualsiasi natura.

Energie di controllo che ci vogliono legati alla paura, hanno usato il ricatto e l'intimidazione, per non dire peggio ancora la ritorsione economica ed ancor più la minaccia fisica o dell'inflizione di sofferenza, o tortura, per ottenere la sottomissione che era loro necessaria.

In paesi dove la minaccia fisica è inferiore o apparentemente assente, vi è costante minaccia psicologica che mantiene molti in sistemi di sopravvivenza e a subire ogni genere di costrizione sia personale sia sociale.


Apprendere a dire un chiaro e Consapevole "No" ad ogni genere di abuso è il primo passo verso la propria Libertà Interiore sorella della propria Integrità.



Uno dei mezzi che viene quindi maggiormente utilizzato quale strumento di coercizione e sottomissione è il denaro, o la paura di perderlo, o la paura di perdere un impiego. Certo è sempre maggiormente conosciuto come a livello planetario chi vuole mantenere il potere usa il denaro e la paura di perderlo, con le conseguenti condizioni di precarietà che arreca sofferenza, per costringere all'obbedienza di quanto imposto.

È comprensibile quindi che chiunque abbia famiglia e soprattutto figli piccoli sia sollecitato in questo senso perché il desiderio di non vedere i propri cari nella sofferenza della precarietà, soprattutto quelli più influenzabili come i bimbi, gli anziani e coloro che non siano forti fisicamente e necessitino cure.

È pienamente comprensibile che si sia facilmente ricattati e troppi, per la difficoltà di trovare soluzioni alternative, si piegano anche a ciò a cui non avrebbero voluto, rinunciando ai propri diritti e spesso sogni.

In questo contesto e clima di paura, la prima Rivoluzione avviene a livello interiore, anche se ha pieno effetto a livello esteriore, nell'operare tempestivamente sulle proprie paure ed i propri livelli di influenzabilità al ricatto ed alla coercizione perché poi qualsiasi cosa succeda nella nostra vita, non sia una forza esterna che abbia la meglio su di noi e perché si possa così mantenere la propria Libertà Interiore.

Lavorare quindi dapprima sulle proprie paure e tutto quanto ci renda influenzabili, quindi esplorare anche tutto quanto di noi è inconsapevole e che gira in programma automatico nella nostra personalità, sabotando ogni nostro progetto, è il primo passo concreto verso una concreta, e sottolineo, concreta realizzazione esterna.

Mi preme sottolineare nuovamente il termine "concreto" appena utilizzato.
Spesso quando si parla di lavoro interiore per molti questo ancora significa percorrere un processo che avrà risultati solo a livello interiore per un benessere interiore. Importante qui è ricordare a chi l'ha dimenticato, ed informare chi ancora non lo sa che però, è la realtà interiore a manifestare quella esteriore e non viceversa. Creare quindi una realtà interiore è presupposto base per qualsiasi cambiamento concreto esterno.



Iniziare un Percorso di Consapevolezza non è quindi solo un processo che avverrà unicamente a livello interiore per un benessere personale che rimanga limitato alla propria interiorità. Un vero Processo di Consapevolezza è spesso legato ad azioni e cambiamenti concreti esterni che rivoluzioneranno completamente la propria vita. Il cambiamento nella propria esistenza prenderà quindi le tonalità delle sfere della nostra vita che richiedono il cambiamento dove vi erano programmi limitanti, quindi non solo a livello mentale.

Il cambiamento interiore spesso coinvolge aree della propria vita che rimettono in discussione credenze negative e limitanti solidificate dei propri Sistemi di Credenze che poi toccano ed influenzano, spesso devastano la nostra vita.

Le aree più direttamente interessate della nostra vita che hanno ruolo di devastazione, anche se ve ne sono altre, spesso sono:

Relazioni affettive/famigliari o sentimentali e professionali
Le relazioni sono spesso influenzate da Sistemi di Credenze che ci fanno muovere inconsapevolmente nelle nostre relazioni creando sofferenza e ferite a noi stessi ed agli altri. Solo relazioni evolute sono di beneficio in ogni area della nostra vita.

Salute e Benessere psico-fisico

> Prendere Consapevolezza di quanto il nostro pensiero e le nostre emozioni hanno  un ruolo nella nostra salute è di primaria importanza.
> Apprendere come il nostro pensiero e le nostre emozioni hanno un ruolo nella manifestazione della propria realtà quotidiana, è il primo passo verso un livello di Consapevolezza che permette di leggere il proprio Ologramma Energetico e quindi utilizzarlo a proprio vantaggio nella manifestazione dei propri sogni e della Propria Abbondanza e Prosperità quotidiana.

>  Esplorare aree della nostra vita delle quali non abbiamo piena padronanza, o peggio ancora alcun padronanza, diventa passo altrettanto importante, come verificare la propria alimentazione che dev'essere personalizzata e legata a scelte personali di vita. come pure la propria Consapevolezza del corpo fisico e suo utilizzo (e non sto parlando di fitness) per mantenere salute e vitalità dello stesso.


Area Professionale ed economica
> Esplorare tutti gli aspetti della propria personalità che interferisce nella professione ed in ambito economico. Sistemi di Credenze che limitano Auto Valore, Auto Stima, Fiducia in sé stessi, Abbondanza e Prosperità

> Esplorare le proprie capacità di comunicazione ed interazione con gli altri e la propria. Essere veramente Consapevoli che non è l'interazione con gli altri ciò che crea Successo.

> Esplorare tutte le Credenze in questi ambiti che sono di qualsiasi ostacolo


Consapevolezza di Gruppo

Il Coraggio del cambiamento che può toccare ogni ambito della vita ha però anche un ruolo sociale e soprattutto di Consapevolezza Sociale o di Consapevolezza di Gruppo.

Quando parlo di Consapevolezza di Gruppo non intendo il gruppo negativo, spesso legato a vecchi modelli e Sistemi di Credenze dove vi è un leader che guida un gruppo di persone che non hanno un'idea chiara di dove o come proseguire il proprio cammino o come realizzare i propri progetti.

Quando parlo di Consapevolezza di Gruppo parlo di un gruppo di persone dove la propria Identità e Consapevolezza di Identità e Consapevolezza del proprio Valore/Competenza/Potere personale di Realizzazione/Manifestazione si uniscono e si fondono in un Progetto comune senza per questo mai perdere la propria Identità e dove ogni membro del gruppo ha la stessa importanza, nonostante quanto porti al gruppo, sia il contributo grande o piccolo.

Uscire da vecchi modelli dove chi da di più, vale maggiormente, è di fondamentale importanza, perché ogni contribuito in un vero Gruppo di Consapevolezza ha un ruolo focale, proprio perché la Consapevolezza ed il relativo livello evolutivo è il valore più importante.

Per spiegarmi nel concreto supponiamo che per accedere ad un servizio sia necessaria una moneta, sia il caso di servizio automatico, sia nel caso di servizi igienici o quant'altro. Voi potete avere tutto il denaro che volete, ma se è una moneta che farà la differenza, tutti le enormi somme che potete avere, non serviranno a nulla se non ci sarà chi vi potrà donare quella moneta.

Allo stesso modo persone che sembrano "valere un moneta" hanno un ruolo focale su questo pianeta e non sono nate per caso anche se sembra che il valore della loro vita sia solo di una singola moneta. Il progetto planetario si compone di ogni singolo essere umano, anche il più apparentemente miserabile e ad ogni stelo d'erba che possiate calpestare perché ritenuto non importante. Tutto quanto è creato concorre a creare ed a mantenere la Frequenza e Consapevolezza Planetaria.


Il cambiamento di Consapevolezza che è necessario su questo pianeta è di togliere valore al denaro e dare invece valore alla Vita ed ad Ogni Forma di Vita qualunque essa sia.


Cam veicolo di Indipendenza economica e di Consapevolezza

Quando un Social, ed in questo caso Cam.TV può diventare non solo strumento di Indipendenza Economica, bensì anche di Indipendenza sociale e presa di Consapevolezza Sociale del valore di ogni persona e delle sue competenze, per quanto piccole possano sembrare, ecco che diventa anche strumento di Consapevolezza e strumento di elevazione di Frequenza dell'Energia di Tutto il Gruppo che può portare all'apertura di Portali di Abbondanza e Prosperità di cui avrà beneficio ogni membro del Gruppo.

Augurare quindi a Cam che sia non solo strumento di indipendenza economica, bensì anche strumento di aumento di Frequenza dell'Energia del Gruppo tramite una costante presa di Consapevolezza che il valore primo è la Vita ed ogni Forma di Vita, come quella umana, animale, vegetale e di ogni altro genere è garantire l'apertura a sempre maggiori livelli di Abbondanza e Prosperità, non unicamente economici, in ogni ambito di Vita ed a qualsiasi livello e dimensione di Consapevolezza ed esistenza.

Invitare i membri di Cam quando si donano likecoins non solo a quanto più ci piace, ma anche ad interessarsi di quanto ancora non esplorato, o a volte semplicemente premiare l'impegno dove non vi è ancora tanta competenza o abilità è sinonimo di vero dono incondizionato e vero ruolo di Mentore o Mentorship positivi. Dove il nostro dono fa solo l'indiretto nostro interesse di essere in una top fan, o di creare a noi stessi visibilità tramite le maggiori somme di denaro, dobbiamo avere il coraggio di chiedere a noi stessi se abbiamo veramente donato per gli altri o se abbiamo donato solo a noi stessi perché la nostro Consapevolezza sia veramente evoluta e non si nasconda ancora in vecchi Sistemi di Credenze dove le maschere servono solo concorrenza ed egocentricità/egoismo/proprio Interesse. Questo come pratica di Consapevolezza perché certo che i doni posso essere veramente tali.

Saluto in Cam il progetto di condivisione di Competenze, di utili, e di ogni altro valore condiviso, soprattutto quello umano, nella comunità.

Siate quindi tutti partecipi non solo di una Rivoluzione Economica/Sociale bensì anche di Consapevolezza che porterà alla massima espressione di Abbondanza e Prosperità l'intero pianeta e l'intera umanità.



Sessioni di riferimento in studio ed online



Prenotazione online delle sessioni in studio ed online



                          Scintilla Sessioni Seminari Webinars e GroupCalls

Accedete a tutte le informazioni per le singole sessioni, seminari webinars e Group Calls e avrete piena descrizione di ogni singola offerta per una chiara scelta di quanto sia adatto a voi e vicino ai vostri desideri e necessità e quanto io sono in grado di offrirvi


Scintilla Sessioni Seminari Webinars e GroupCalls



Prenotazione online delle sessioni in studio ed online