Scintilla Terapie Oscillanti e Seminari

Founder Starter

Esprimere pienamente e chiaramente i propri sentimenti ed emozioni strumento di benessere energetico e prevenzione di malattia..

2019-05-29 11:25:22

In culture dove si predilige mente e raziocinio, dove impera fisicità e materia come paura di perdere contatto con essa, spesso si demonizzano, ridicolizzano e sminuiscono i sentimenti e le emozioni, espressione del proprio Cuore che dovrebbe invece rimanere al centro della nostra esistenza...

Ci sono persone che passano tutta la loro vita senza mai fermarsi, senza mai porre a sé stessi domande fondamentali nell'esistenza.

Spesso una vita ridotta alla routine, imperniata dal vivere quotidiano intriso di impegni professionali, famigliari carica la giornata talmente che poco rimane delle risorse personale energetiche per divertirsi o averne ancora voglia. Esistono vita più dure di altre, ed altre ancora più intense sia il proprio livello socio/economico nelle sfere più basse o in quelle medio alte.

Tutto questo affannarsi, tutto questo correre può essere reale o recepito come urgente ed indispensabile tanto dal togliere tempo a sé stessi, quando almeno riusciamo a dedicare tempo ed attenzioni a chi amiamo. Le interazione relazionali sia affettive/sentimentali e/o famigliari però spesso soffrono di una chiarezza di comunicazione che nasce dapprima in una mancata chiarezza dentro sé stessi.

Apprendere ad ascoltarsi, ad andare al centro di sé stessi, ad ascoltare ciò che il Cuore ci vuole trasmettere spesso implica il coraggio di superare barriere sociali che hanno relegato il Cuore tra gli ambiti di chi è viziato o non maturo, quasi fosse un lusso ascoltare il proprio Cuore ed i sentimenti che ci trasmette.


In culture ed ambiti sociali dove si celebra solo la mente ed il logico razionale, il Cuore sembra quello da non ascoltare, anche se è sempre il primo ed il più grande "strumento" che può e potrà mai risolvere qualsiasi cosa nella nostra vita non funzioni.


Persone abituate e convinte che ascoltare il proprio Cuore è un lusso che non si possono permettere, hanno chiaramente più difficoltà ad ascoltarsi proprio per l'abitudine acquisita ad ignorare ciò che dentro di loro succede.




Ecco che allora che come in qualsiasi processo di rinnovamento, ci si trova ad allenarsi, come in qualsiasi altro campo, progressivamente a sviluppare le capacità dello strumento che avevamo trascurato.

Allenare l'ascolto interiore, allenare la posizione neutrale dell'osservatore/ascoltatore della propria personalità è però il primo passo per aprire una delle Porte più grandi possiate aprire nella vostra vita.


Comprendere progressivamente sia a prendere distanza da ciò che si sente e pensa, sia ad immergersi completamente, affrontando la paura di farlo, nel mondo delle emozioni e dei pensieri che ricacciamo per timore di affrontarli, è quanto di focale e primario per cominciare ad aprire ed attivare opportunità nella propria esistenza che si erano rimandate troppo a lungo.

Spesso il trattenere di emozioni che possono essere anche intense e reprimerli può creare problemi fisici e disturbi reali, quando non si concretizzano in patologie. A dipendenza del proprio carattere, le emozioni si somatizzeranno o nel petto, nel plesso solare o nell'addome: questi tre centri a loro volta creeranno problemi al cuore fisico, allo stomaco o agli intestini e/o organi genitali interni ed esterni.

Diviene quindi ovvio affrontare ogni problematica ed apprendere ad esplorare senza timore il proprio mondo emotivo portandolo, perché ascoltato, a livelli di equilibrio e pace interiore che tutti quanti desiderano, questo anche come sana prevenzione per ogni disturbo e malattia/patologia sia creata dalla repressione delle proprie emozioni o l'indifferenza a persistenti pensieri negativi oscuri.



La mente quindi, così come le emozioni sono strumenti di manifestazione e sono responsabili di creare la nostra realtà quotidiana. Un'insufficiente o ignorata gestione responsabile di pensieri ed emozioni può creare problemi a non finire, quelli stessi che poi ci ritroviamo a dover risolvere ed a rendere difficili le nostre giornate.

Apprendere quindi come osservare i propri pensieri e ascoltare le proprie emozioni per poi gestire entrambe questi ambiti è di vitale importanza e di intelligente strategia per la qualità del proprio vivere quotidiano.

Il Cuore allora diviene il proprio Sole Interiore, Luce guida nella propria esistenza e Potere primo di Manifestazione di Abbondanza, Prosperità e di Infinite Possibilità.


Nella mia pratica quotidiana le diverse sessioni che tengo mirano a lavorare incisivamente e con intento mirato a particolari aree di lavoro per poter ottenere il massimo risultato da ogni strumento e tecnica.

Sia tramite sessioni individuali sia tramite webinars potete accedere a questo tipo di informazione e strumenti che sono gioielli preziosi nella vostra esistenza ed il mio compito è trasmettere questo sapere e queste tecniche a chi le vuole apprendere.

Non esitate quindi a verificare quale sia le sessione più adatta a voi fra quelle che io offro nel mio canale di descrizione delle stesse:


Scintilla Sessioni, seminari e webinars

Mentre già vi indico come le prime consulenze per iniziare ogni percorso sono:


Sessione individuale iniziale o first step

Sessione Fiori di Bach e Floriterapia internazionale in studio ed online
Sessione Sistemi di Credenze... quando la tua mente ti fa lo sgambetto

Percorso di rinascita in studio ed online

Sessione Individuale Empowerment... attivare il proprio Potere Interiore

I passi successivi sono:
Sessione Floriterapia Ascensionale in studio ed online

Sessione Scienza dello Spirituale

Strategie di autodifesa

Poverty Consciousness


                     Scintilla Sessioni Seminari Webinars e GroupCalls

Accedete a tutte le informazioni per le singole sessioni, seminari webinars e Group Calls e avrete piena descrizione di ogni singola offerta per una chiara scelta di quanto sia adatto a voi e vicino ai vostri desideri e necessità e quanto io sono in grado di offrirvi


Scintilla Sessioni Seminari Webinars e GroupCalls



Prenotazione online delle sessioni in studio ed online