Founder Starter
Apprensività... il lato oscuro dell'amore che assiste... percorso di espansione interiore verso l'amore che protegge...
È molto diffuso il concetto di preoccuparsi degli altri, che farlo è prendersi amorevolmente cura eppure l'apprensività o peggio ancor iperapprensività sono il lato oscuro dell'amore che sa realmente assistere.
Vi è mai capitato di immaginare che accada qualcosa e poi di vederlo succedere per poi dire... Ecco lo sapevo...
Magari ci si sente anche un pochino sensitivi o intuitivi, ma è sempre questo il caso o nell'intravvedere cosa può succedere c'è reale intuizione o paura di quel che può accadere? E dov'è la differenza fra intuito e paura di quel che può succedere ?
Senza giudizio né condanna alcuna per un sentimento che è diffusissimo, il "mi preoccupo per te" nasconde di fatto la più terribile delle realtà...
Nonostante in quasi tutte le persone che dicono di preoccuparsi vi sia il genuino e reale voler loro bene, l'intento così nobile può a volte avere il più drammatico dei rovesci: l'estremo di questo infinito preoccuparsi, energeticamente è proiezione, nata dalla paura, di energia negativa.
L'energia e manifestazione quantica ci insegna che dove poniamo attenzione, l'energia viene veicolata. Questo significa che quando temiamo o abbiamo paura di qualcosa, invece di evitarla, è esattamente quello che facciamo accadere.
Così, spesso vediamo madri, padri, sorelle e fratelli, a volte amici o colleghi di lavoro che nel loro migliore degli intenti, si ritrovano a proiettare energia negativa di quella che poi procura esattamente quello che volevano evitare o far evitare.
Come allora porsi in posizione positiva verso le persone che amiamo senza procurare alcuna proiezione negativa, prendendoci amorevolmente cura di loro ?
Tutto ruota attorno a pulire o sciogliere le paure interiori che dominano il nostro mondo emotivo. Un'approfondito percorso di crescita interiore, non esonera di affrontare quali siano le proiezioni negative nelle quali ci permettiamo di indulgere.
Scegliere quindi un percorso di crescita interiore può essere la chiave vincente per scoprire quali tipo di emozioni e conseguenti comportamenti, possono diventare di sabotaggio per noi stessi e per gli altri...
Scegliete quindi l'azione e non rimandate ad iniziare il vostro percorso più appropriato...