Scintilla Terapie Oscillanti e Seminari

Founder Starter

Acquisizione di posizione di Potere nei confronti della propria salute... cause reali delle malattie che viviamo..

2019-09-28 16:57:12

Cos’è veramente quello che noi definiamo malattia ? Qualcosa che accade ? E perché ? Affrontiamo quindi la tematiche vere della patogenesi di ogni disturbo e malattia.


Nell’esperienza terrena e quotidiana molti si confrontano con la realtà della malattia sia vissuta in prima persona, sia vissuto da chi amiamo o da persone a noi vicini. 

Questo apparente sopraggiungere della malattia senza apparenti motivi legittimi, o che noi sapessimo spiegare a noi stessi, ci ha spinti nel passato a rivolgerci a guaritori e maghi. Oggi giorno quel potere magico di guarigione lo identifichiamo ed attribuiamo invece ai medici e agli specialisti.


In entrambi le esperienze, al di là delle reali o indubbie capacità sia di guaritori maghi o medici, ci siamo rivolti a terze persone come se ciò che accade al nostro corpo non sia qualcosa che ci riguardi, ma qualcosa che accade dal nulla, quasi come una disgrazia. Peggio ancora nel caso delle malattie gravi.


Se da un lato è passata sempre più l’informazione della prevenzione da parte della classe medica a livello fisico/nutrizionale che comprenda una certa dose di movimento fisico, rimane che per molti l’informazione è ridotta a queste sfere della nostra vita.


Solo nel caso degli infarti, determinati soprattutto dallo stress o da caratteri collerici che aumentano la pressione, ritenuta causa d’infarto, si è diffusa l’informazione di prevenzione, di salute ad ampio spettro mentre si continua a dare pieno potere ai medici o a chiunque ci rivolgiamo perché ci aiuti per e durante la guarigione.


Il fatto di rivolgersi a terze persone indubbiamente non è da scartare, certo per la competenza e l’esperienza accumulata negli anni di pratica nel settore. Eppure, rimane che nel rivolgersi ad altri, ad esperti della salute sia di medicina classica e/o alternativa/olistica, molti ancora pensano alla malattia come qualcosa che accade invece di qualcosa che abbia completamente a che fare con noi, con il nostro “carattere”, con il nostro modo di processare le esperienze a partire dalla nostra ed unica percezione.


Sia il guaritore, mago o medico che vuole farvi credere di essere pienamente in grado di curarvi senza coinvolgervi pienamente nel processo di guarigione, identificandone le cause, certo non vi fa un favore, ma fa il vantaggio della propria cassa e delle cifre che incasserà.


Apprendere invece, per coloro che non hanno ancora conosciuto questa verità, che la malattia è sempre conseguenza di chi siamo, dei pensieri che girano nella nostra testa e delle emozioni alle quali non sappiamo sottrarci considerandole carattere, oltre all’ambiente di cui ci circondiamo, è eliminare il male più grande ed il vero sabotatore nella nostra esistenza.


I nostri pensieri, la loro qualità, il livello di modello di pensiero, il come vengono gestiti e guardati, fa tutto parte del gestire il nostro mondo mentale umano, finché non ci colleghiamo a modelli di pensiero e Consapevolezza Superiori.


E scoprire che le nostre emozioni ed il livello di intelligenza emotiva alla quale siamo in grado di accedere è quanto di più importante possiamo inizialmente conquistare per riprendere le redini della propria vita.



Il punto è quindi che la malattia quando accade senza la Consapevolezza di quanto stia succedeno, è un mistero e terreno ignoto che provocherà una grandissima paura, primo causa e magnete umano di ogni manifestazione. Ma se credete che il problema sia solo nella paura, senza rendervi conto ch’essa è conseguenza del fatto che avete consegnato il potere di guarigione del vostro corpo a terze persone come se voi non foste in grado di fare nulla, è quanto di più limitante possiate pensare.


Comprendere quindi che abbiamo chiara influenza sia negativa, sia positiva nei confronti del nostro corpo e che dobbiamo pensarlo e sentirlo pienamente come espressione dei nostri pensieri ed emozioni, invece di un’entità a sé stante, è il primo passo per dissolvere la paura e riacquisire potere nella propria esistenza e nei confronti della propria salute.


Quando è profondamente radicato in noi che la malattia ed il disturbo sono il risultato di chi noi siamo, la paura si dissolve lasciando posto alla responsabilità, alla verità di chi siamo e di cosa direttamente causiamo sia in voluti sia in inconsapevoli pensieri ed azioni.


Prendere consapevolezza che con ogni nostro pensiero, con ogni nostra emozione, e con ogni nostra azione noi abbiamo una chiarissima influenza sul nostro corpo, permette di riappropriarci di un Potere straordinario di manifestazione della nostra realtà e salute quotidiana.


Vivere nel nostro Potere significa non temere qualsiasi diagnosi perché anche il cancro può risolversi di fronte alla reale presa di consapevolezza di ciò che lo ha causato e del processo necessario al corpo, di integrare i cambiamenti portati al mondo dei nostri pensieri e delle nostre emozioni di creare un ambiente che permetta guarigione e salute.


Ho visto troppe persone prendere decisione avventate, dettate dalla paura che li hanno portati ad esiti incerti o drammatici nella loro vita. Ed è talmente grave non essersi presi il tempo di guardare con distacco ciò che ci può accadere per riconsiderare il tutto e in maggiore calma o pace interiore per prendere decisioni più consapevoli, evolute, lontane dallo stimolo della paura.


Certo sarebbe meglio accogliere lo stimolo a conoscere noi stessi prima che ci accada qualcosa, prima di dover correre ai ripari solo perché si è stati sempre in salute e la si è data per scontata.


La mia esperienza come terapista alternativa ed olistica e life/spiritual Coach mi ha insegnato che nessuno può fare vera e reale prevenzione, poiché ogni seme di disturbo e malattia futura, risiede già nei comportamenti nello stato di salute che sono parati dall’età giovanile o da un non ancora manifesto problema nel fisico.


Proprio perché ogni malattia ha cause non fisiche, a parte quello che possiamo definire genericamente una contaminazione esterna di un qualsiasi fattore distruttivo, è focale prendere consapevolezza prima possibile di quali siano i meccanismi che causano malattia e determinare quali siano a livello personale i semi individuali di possibile malattia che possano essere risolti prima della conclamata malattia.



Quando questo sarà prassi per ogni persona sul pianeta certo la professione di terapeuta o medico o guaritore avrà minore ruolo e certo saranno tempi felici per l’umanità di un così evoluto livello di Consapevolezza.


Nel frattempo, non posso che invitare chiunque ad anticipare i tempi, a conoscere sé stessi, prima che una malattia o un incidente possa rovinarvi la vita perché non vi siete presi prima il tempo di scoprire cos’era quel disagio che da troppo stavate ignorando.


Siate impavidi anche perché solo la paura può annullare le possibilità che il vostro Potere personale messo in atto possa muovere.


Darsi quindi la possibilità di non rimandare, di addentrarsi nella possibilità di acquisire ed utilizzare le proprie capacità unite al vostro Potere Personale è quanto di meglio possiate offrirvi.


Il mio privilegio alle soglie del mio 26° anno di professione è quello di assistere sempre più persone a prendere Consapevolezza dello straordinario Potere che è in tutti quanti noi, verso sempre nuove soglie di espansione di sé, e per chi si addentrerà ancora maggiormente per scoprire realtà dalle tonalità magiche, di conoscere la straordinaria esperienza, Consapevolezza e Potere. dell’esperire la personale Realtà e vissuto multidimensionale.


Sessioni di riferimento:


Sessione First Step


Sessione Empowerment


Sessione di Rinascita personale e/o professionale


Link per Prenotazione Online



Sede Professionale

Via Pentima 2a

6596 Gordola

Svizzera


Tel. +41 91 743 27 72

Tel. +41 79 458 97 49


Email: [email protected]

Sito: www.scintilladivina.com

Pagina professionale Facebook:  Scintilla Terapie Vibrazionali e Seminari Evolutivi

Pagina personale Facebook: Monica Scandella

Gruppo Facebook: Scintilla Seminari e Webinars evolutivi e di Risveglio Interiore

Gruppo Facebook: Ascensione e Risveglio della Consapevolezza

Gruppo Facebook: Ansia Paura ed attacchi di panico

Gruppo Facebook: Prosperity - Crea la tua Indipendenza e Libertà Economica

Gruppo Facebook: Fibromialgia... la cura alternativa e vibrazionale

Gruppo Facebook: Vibrazione e Frequenza di Luce...

Gruppo Facebook: Terapista Vibrazionale online



Accedete a tutte le informazioni per le singole sessioni, seminari webinars e Group Calls e avrete piena descrizione di ogni singola offerta per una chiara scelta di quanto sia adatto a voi e vicino ai vostri desideri e necessità
e quanto io sono in grado di offrirvi

SCINTILLA SESSIONI SEMINARI WEBINARS E GROUPCALLS