Scintilla Sessioni Seminari e Webinars

Founder Starter

Ostacoli sabotanti ed Espansione personale

2021-08-21 13:23:05

di Monica Scandella Ostacoli sabotanti e Espansione personale spesso coincidono. Lo sono veramente o si possono scindere questi concetti ?

Ostacoli sabotanti ed Espansione personale

di Monica Scandella


Ostacoli ed Espansione personale spesso convivono nell’esistenza di chi vuole accrescere il proprio potenziale ad ogni livello, sia questo personale o professionale. Ma sono veramente gli ostacoli uno stimolo e sono di altra natura ed intento ? Quanto la personale Espansione è sabotata dagli ostacoli invece di sollecitarla ?
E quanti di noi si ritrovano a sentirsi come bimbi con ostacoli di dimensioni non gestibili ?

Attitudine



Qualsiasi sia l’ostacolo che troviamo sul nostro percorso, sta a noi scegliere come vogliamo reagire di fronte ad esso. Quando la personalità è in condizione tale da non riuscire a guardare in modo libero di scegliere, il processo di espansione e di evoluzione è chiaramente e gravemente ostacolato. Questo qualunque sia la causa sia riuscita a fare credere al mal capitato/a di non avere scelta.
In genere per queste persone la sollecitazione crea ancora maggiore sofferenza. Ed ancora peggio critiche e colpevolizzazione rivolti al loro stato di immobilità.

Quando l’attitudine di libertà interiore è tanto compromessa diviene il primo sabotaggio sul quale operare. Lavoro senza il quale nessun’altra espansione è possibile, qualsiasi sia la sua natura.

 Qual è la natura degli ostacoli ?


Troviamo tutti ostacoli nella nostra vita, certi sembreranno condurci a domande ed alle successive risposte rivelatrici. Quando invece l’ostacolo sembra solo porre veramente blocco, come un segnale di “stop”, dovremmo chiederci se è la vita o qualsiasi altro livello di Consapevolezza ad informarci di fermarci.
La natura degli ostacoli rimane molteplice e ci può ridurre a danneggiarsi fino alla regressione quando la identifichiamo in persone o progetti altrui. L’altro o l’altrui progetto può quindi assumere il ruolo di concorrente o nemico o progetto nemico da eliminare. Quando pensiamo che l’esterno ci possa ostacolare, e quando lo fa realmente, ecco che abbiamo portato alla nostra attenzione la nostra mancata realizzazione di empowerment. L’acquisizione quindi di potere personale è focale....

Continua in Scintilla Blog...


Copyright Scintilla di Monica Scandella, agosto 2021

 Non esitate alla condivisione e ringrazio chiunque sarà supportivo della mia attività e dei progetti proposti.



 


#nuovoinizio #nuovodomani #nuovofuturo #rinascita #coaching #cochingterapeutico #coachingevolutivo #terapienaturali #terapievibrazionali #rimedinaturali #rimedivibrazionali #floriterapiaspecialistica #naturopatiaenergetica #soundhealing

8  
21