SarcasticAuto

Motori

Hennessey Venom GT

2020-09-09 22:17:39

L'alternativa americana alla Lotus, ma con i cavalli della Bugatti!

Immaginate una Lotus. Poi immaginate di cavarle il motore e mettere al suo posto un bestione texano da 1000 cavalli. Come tocco finale, cambiate lo stemma della Lotus con quello della Hennessey.

Se l'operazione è riuscita correttamente, avrete immaginato la Venom GT: la coupé made in Texas più veloce al mondo (fino al 2017).

Costruita un po' in Inghilterra e un po' negli USA, questo demone è capace di mandarvi in bancarotta ad ogni pieno di benzina, più che altro perché vi toccherà farne uno ogni giorno, pure quando non usate la macchina, tuttavia si fa perdonare in fretta: se avete appena divorziato e volete impressionare le sconosciute che trovate nei bar di periferia, la Venom GT vi garantirà di non passare mai più da soli le vostre notti.

L'incredibile potenza di quest'auto in certi casi potrebbe salvarvi la vita, ma più facilmente ve la rovinerà: anche se non toccate l'alcol da giorni, controllare questo bolide risulta scientificamente impossibile appena si superano i limiti di velocità, non importa su che genere di strada siate.

Disponibile anche in versione spider.

Prezzo:

1.500.000 euro (indicativo)