SarcasticAuto

Motori

Volvo XC60

2019-03-20 23:42:48

L'auto perfetta per tutti i borghesi sopravvissuti alla crisi economica

Fino ai primi anni Duemila i padri di famiglia della media borghesia compravano soprattutto auto familiari senza potenza nè pretese stilistiche, ma da allora le cose sono cambiate: oggi infatti dominano i SUV (meglio se ibridi) e tutti quanti devono averne uno in garage per evitare complessi d'inferiorità e non sentirsi "diversi".

Con tutte queste premesse, la XC60 è l'auto perfetta per i quarantenni e cinquantenni medio-benestanti, superstiti di quel mondo fatto di posto fisso, villetta in periferia e matrimonio a vita che la crisi economica ha in gran parte spazzato via.

Con i suoi 4,70 metri di lunghezza, la linea sportiva e la dotazione tutt'altro che generosa, questo slanciato SUV della Volvo è un ottimo mezzo per distrarre il proprietario dagli innumerevoli problemi derivati dal suo imperfetto adattamento al caotico mondo moderno. Voci non confermate sostengono che i pezzi usati per produrre la XC60 sono quelli scartati dalle fabbriche dei mobili IKEA, che casualmente si trovano dall'altra parte della strada...

Disponibile anche in versione ibrida e a trazione anteriore.

Prezzo:

44.000 euro