SarcasticAuto

Motori

Velorex

2020-06-08 23:40:25

La prima auto capace di azzerare la vostra reputazione/voglia di vivere in 0.1 secondi!

Immaginate un sidecar cecoslovacco. Immaginate anche un bovino poco sveglio proprio di fronte al sidecar. Poi immaginate un incrocio tra essi. 

Se possedete la giusta dose di perversione, il prodotto finale assomiglierà alla Velox, unanimemente riconosciuta come una delle auto peggiori mai prodotte.


Venuta al mondo nel dopoguerra in una fabbrica espropriata dai comunisti, questa bizzarra auto ha 3 sole ruote, una carrozzeria rivestita in cuoio e un motore da motocicletta, da ben 8 cavalli. 

Di conseguenza è quanto di più insicuro, anti-estetico e lento (velocità massima 30 all'ora) potrete trovare sul mercato: non per niente venivano vendute principalmente agli invalidi, poveri loro. 


Oggi le Velorex nonostante le loro stranezze sono ricercate prevalentemente dai collezionisti (di mostruosità) e dagli hipster in cerca di rottami da trasformare in mobili d'avanguardia: se non appartenete alle suddette categorie non pensate nemmeno di toccarne una, altrimenti nel giro di pochi giorni assisterete alla vostra morte sociale (seguita entro pochi giorni da quella più tradizionale).

Disponibile anche in versione modernizzata da 16 cavalli.


Prezzo:

6.500 euro (indicativo)