Motori
TVR Tuscan Speed Six
La vita vi crea problemi, lei ve li risolve (in un modo o nell'altro)
Le sportive inglesi degli anni '60 avevano molti vantaggi, ma la maneggevolezza non era inclusa: per attraversare i centri storici serviva mezza giornata di manovre millimetriche alternate a bestemmie per tutti gli inevitabili graffi sulla carrozzeria.
Fortunatamente le nuove generazioni portano speranza ed è il caso della Tuscan Speed Six: chiamata così in onore di una celebre antenata, questa aggressiva roadster inglese è pronta a farvi incontrare la vostra essenza profonda tra un testacoda e l'altro.
I 360 cavalli del 3.6 a benzina portano questo mostro alla bellezza di 300 chilometri orari, tuttavia la linea derivata dalla trans-avanguardia decostruttiva non favorisce le prestazioni né la sicurezza: la carrozzeria in fibra di carbonio della Tuscan si spezza come un grissino contro muri, marciapiedi e fili d'erba, per contenere meglio la popolazione benestante.
Come se non bastasse, la linea insolita farà sì che quelli del soccorso stradale si metteranno a ridere a crepapelle appena capiranno che ne siete i proprietari, al punto che si dimenticheranno il loro dovere e lasceranno dentro voi o il disperato che ve l'avrà rubata.
Disponibile anche in versione da corsa R: l'auto perfetta se alla famiglia occorrono soldi e la vostra assicurazione ha un premio stellare.
Prezzo:
45.000 euro (indicativo)