SarcasticAuto

Motori

Toyota Prius

2018-10-04 22:05:53

Il simbolo di una categoria... di illusi!

Proveniente dal Giappone assieme ai Pokemon e a una serie di assurdità inquietanti, la Prius è il simbolo delle auto ibride da vent'anni. Ragion per cui a Hollywood e nella Silicon Valley rappresenta la metà delle auto in circolazione: è il mezzo preferito dai VIP e dai guru da due soldi che vogliono ostentare la propria effimera coscienza ambientale.

Lunga 4 metri e mezzo, spinta da due motori e con un cambio CVT degno di uno scooter, la Prius farà del suo meglio per portarvi dal punto A al punto B incidendo il meno possibile sull'ambiente: consumerà relativamente poco, ma vi avvelenerà costantemente con i materiali tossici emessi dalle sue ridicole batterie. Dopotutto, questo modello non è altro che una grossa macchinina radiocomandata.

Attualmente siamo alla quarta generazione di questo catorcio hi-tech nipponico: rispettivamente, la prima era bella quanto un WC, la seconda è quella che tutti hanno in mente quando sentono "Prius" e la terza l'hanno fatta per stare al passo coi tempi... più o meno. A guardare il modello 2018 tutti si pongono la stessa domanda: che razza di droghe circolano nel Sol Levante?

Disponibile anche in versione crossover a 7 posti.

Prezzo:

29.500 euro