Motori
Toyota Celica GT-Four
L'unica auto giapponese degna di rivaleggiare con la Lancia Delta
Esiste qualcosa di meglio che speculare giocando con il futuro di intere aziende dal proprio iPhone? Certamente sì: fare quella cosa mentre si guida un bolide giapponese a 200 all'ora in mezzo a una riserva naturale!
Slanciata, arrotondata e scattante come un proiettile di mitragliatrice, la Celica Gt-Four è una di quelle automobili che esprimono al meglio il concetto di "troppo bello per essere qui davanti a me": tutti quelli che la vedono passare per strada cadono in uno stato di coma da cui si riprendono solo il giorno dopo. Al loro risveglio, rivelano di aver fatto un lungo sogno ambientato nella gloriosa epoca dei rally, anche chiamata anni '90.
Spinta da un 2.0 da 240 cavalli, questa coupé nipponica è quanto di più temibile si sia mai visto in casa Toyota: se la Lancia Delta ha avuto una rivale, è stata proprio lei, al punto che le hanno messe nello stesso videogame (SEGA Rally) una contro l'altra.
Se anche questo motivo non bastasse a farvi sfoderare il libretto degli assegni, immaginatevi nella veste di Carlos Seinz al volante e la vostra segretaria al posto del navigatore, pronta a condurvi verso posti esotici e inviolati...
Disponibile solo in versione coupé.
Prezzo:
35.000 euro (indicativo)