SarcasticAuto

Motori

Tesla Model S

2018-11-29 00:19:00

La prima berlina elettrica non totalmente disgustosa!

Nell'ormai lontano 2012, quel visionario pallone gonfiato di nome Elon Musk ha presentato la prima berlina della Tesla, la pacchiana e tecnologica Model S.

Si tratta di un mezzo di trasporto apparentemente di nuova concezione: completamente elettrico, lungo 5 metri, farcito di centraline e processori e a trazione integrale. In poche parole, è il mezzo perfetto per ogni dirigente della Silicon Valley che ha investito troppo nel settore green per guidare una Mercedes come i dirigenti rispettabili. La linea è chiaramente rubata dalla Porsche Panamera, di cui è una (solo presunta) rivale.

Teoricamente, sborsare un mucchio di soldi per questa specie di auto radiocomandata hi-tech serve a non far soffrire l'ambiente (o la coscienza ambientalista della vostra nuova fiamma), ma è una pura illusione: quello che Musk non rivela è che l'assemblaggio di una Model S libera più CO2 di un volo intercontinentale e gli operai d'importazione della sua miserabile fabbrica hanno un'età media di 14,4 anni.

I motori offrono diversi livelli di potenza, da 390 a 615 cavalli, a seconda di quanto l'acquirente si voglia rendere riconoscibile (e ridicolo) per le strade.

Disponibile solo in versione berlina, per tormentarvi meglio.

Prezzo:

82.000 euro