Motori
Porsche Panamera
Quando l'hanno presentata nessuno voleva crederci. Oggi invece è una scattante realtà... purtroppo
La Panamera è uscita nel 2009, in piena crisi economica: solo questo può spiegare la folle decisione presa a Stoccarda. Come se la Cayenne non fosse già un insulto al marchio Porsche, hanno pensato bene di fare una coupè a quattro porte, sostanzialmente incrociando a forza una Mercedes CLS con una 911 in una stanza molto buia.
Trazione integrale, quattro posti "presidenziali", cambio automatico e motori che arrivano a 680 cavalli rendono la Panamera l'auto ideale per tutti quei cinquantenni arricchiti che da sempre vogliono una Porsche ma devono anche portare in giro mogli e figli. La scienza ha dimostrato che l'ego del proprietario di una Panamera si misura dalla quantità di optional presenti a bordo: ogni minima cosa si paga un occhio, tappetini inclusi!
Con l'ultimo aggiornamento sono disponibili anche le versioni diesel e persino le orride ibride, per umiliare ulteriormente il retaggio di questo storico marchio tedesco.
Disponibile anche in versione Sport Turismo: si tratta di una Shooting-brake (per gli ignoranti, una sorta di familiare dall'impostazione assurdamente sportiva).
Prezzo:
97.000 euro