SarcasticAuto

Motori

Porsche 914

2020-10-05 21:27:17

Un simpatico pedalò a motore, con un marchio d'eccezione!

Tutto il mondo vuole una Porsche, ma non tutti hanno la cifra necessaria per comprarne una: come risolvere (legalmente) il problema? La soluzione è semplice: produrre una Porsche economica!


Da questo complesso ragionamento i tedeschi tirarono fuori la 914, probabilmente una delle Porsche meno attraenti della storia: prodotta dal 1969 al 1975 in collaborazione con la Volkswagen, si tratta di una di quelle auto che viste da lontano non permettono di capire qual è il davanti e quale il dietro, tra le varie cose. A conti fatti, si tratta di una rivale blasonata (ma niente affatto migliore) della Fiat X1/9.


Con una linea rubata ai pedalò della DDR, questa targa di neanche 4 metri si fa avanti con i suoi piccoli motori per colmare quel vuoto interiore che affligge tutti i piccoli imprenditori e i figli di papà mezzi diseredati, in pratica serve per gridare al mondo "ecco, nonostante i miei limiti e fallimenti possiedo uno straccio di veicolo marchiato Porsche!".


Sappiate che se andrete in giro con una 914 è assai probabile che i proprietari di Porsche "serie" (es. 911) vi fischieranno e suoneranno con il clacson finché non uscirete dal loro campo visivo, quindi occhio a non mostrare le vostre debolezze in pubblico!

Disponibile anche in versione potenziata 916 da 190 cavalli.


Prezzo:

25.000 euro (indicativo)