SarcasticAuto

Motori

Porsche 356

2020-11-26 00:39:33

La leggendaria antenata di un mito moderno


Non tutti lo sanno, ma lei è la prima Porsche: questo implica che ovunque vada si lascia dietro una scia di epicità e ammirazione che gli eroi di guerra nemmeno si sognano e ovviamente questo si riflette positivamente su chiunque la possieda.

Prodotta dal 1948 al 1966, la 356 grazie alla sua innovativa eleganza ha conquistato il mondo (antico chiodo fisso del suo paese d'origine) e si è rapidamente imposta come status symbol per le generazioni a venire. 

Tuttavia, guardandola più da vicino è possibile notare la parentela fin troppo stretta con il celebre Maggiolino Volkswagen, di cui non è altro che la sorellastra bella e raffinata: stessi fanali, stesse ruote e linea appena più affusolata... ma in fin dei conti a chi importa, è il marchio quello che conta!
Spinta in origine da un 1.1 e giunta negli anni a un 2.0 (rigorosamente a benzina), questa Porsche ha ancora oggi abbastanza maneggevolezza da battere qualunque auto moderna, escluse le sue discendenti: nel caso non sia un motivo sufficiente per comprarla, sappiate che il suo prestigio è tale da tenere alla larga da casa vostra qualunque seccatore, dai venditori ambulanti a quelli delle tasse.

Disponibile anche in versione Carrera e Speedster (cabriolet), una più mitica dell'altra.
Prezzo:

40.000 euro (indicativo)